Minì subito competitivo in Spagna
Notizie - Pubblicato il 30 Maggio 2025 - 12:48
Minì nelle zone di vertice nelle prime libere in Spagna
Si è chiusa con il terzo tempo la prima e unica sessione di prove libere di Gabriele Minì a Barcellona, teatro del sesto appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.
Dopo la delusione di Monaco, alla quale sono seguite diverse polemiche, il marinese si è gettato a capofitto su un appuntamento chiave della stagione in corso, che sulla carta – almeno secondo quanto emerso durante i test – dovrebbe garantirgli delle buone soddisfazioni sua in termini cronometrici e di feeling. Nelle sessioni che hanno anticipato l’inizio del campionato, infatti, il marinese era apparso tra i più competitivi al Montmelò, sia sul passo gara che soprattutto sul giro secco. Indicazioni che l’alfiere siculo spera di ritrovare nel corso di questo fine settimana in terra catalana.
E le prime informazioni, proprio in tal senso, vanno in questa direzione: Minì, nell’ora di lavoro andata in scena questa mattina, ha ottenuto il terzo tempo con il crono di 1’27″797, circa sei decimi più lento della miglior prestazione ottenuta con gomme più fresche da Arvid Lindblad. Tra i due, invece, si è posizionato Alex Dunne a circa quattro decimi dal riscontro ottenuto dal siciliano. Indicazioni importanti che l’alfiere della Prema spera di ritrovare anche questo pomeriggio alle 15.55, quando si assegnerà la pole position di questo fine settimana in terra catalana: ricordiamo, la gara Sprint con la griglia invertita andrà in scena domani alle ore 14.15, mentre la Feature conclusiva del week-end è in programma domenica mattina alle 10.00. Il tutto verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.
