Minì si tocca con Montoya e chiude anzitempo la Sprint a Barcellona

Minì, epilogo da dimenticare nella Sprint del sabato a Barcellona

Nuovo epilogo da dimenticare per Gabriele Minì, stavolta nella Sprint del round della Formula 2 in Spagna. Dopo la brutta qualifica di ieri, conclusa con il 18° crono, il marinese sembrava aver imboccato la strada giusta nella gara di questa mattina, tant’è che grazie ad un ritmo di buon livello era riuscito a portarsi quasi a ridosso della top dieci. Nel tentativo di sopravanzare Sebastian Montoya in curva 1 all’esterno, però, il marinese è arrivato al contatto con il compagno di squadra, finendo dapprima in testacoda e successivamente rimanendo fermo quasi in traiettoria. Un finale amaro che lo costringe, di fatto, a chiudere la corsa breve di questo fine settimana in terra catalano con zero punti all’attivo.

L’episodio si è verificato al 19° passaggio e ha costretto al ritiro anche l’altro portacolori della Prema. Prosegue, quindi, il periodo “no” del pilota siculo che fra mancanza di performance, episodio sfortunati e contatti non sta riuscendo a mettere in cascina i punti necessari per restare in corsa ad un campionato che ad oggi appare più complesso che mai. Senza considerare che nella Feature di domani, sempre in virtù della qualifica, sarà costretto a scattare dalla 18° casella e quindi ben lontano dalle posizioni di vertice della classifica. Un’altra domenica complessa che il marinese dovrà vivere in rimonta.

La Sprint è stata vinta, grazie ad una buona strategia, da Richard Verschoor davanti ad Alex Dunne e Rafael Villagomez. L’olandese, parecchio attardato in classifica prima del contatto Minì-Montoya, ha sfruttato una sosta durante il regime di Safety Car e il relativo passaggio alle gomme soft per portarsi, a due giri dalla fine, in testa alla classifica. Appuntamento alle 10.00 di domani mattina per la gara conclusiva di questo fine settimana a Barcellona. Diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo