Mini, qualifica in Austria con segnali incoraggianti
Notizie - Pubblicato il 27 Giugno 2025 - 16:40
Mini dalla seconda fila nella Feature in Austria
Quarto riscontro cronometrico per Gabriele Mini nelle qualifiche ufficiali del sesto round del Campionato Internazionale di Formula 2 che questo weekend sta facendo tappa in Austria, precisamente sul tracciato del Red Bull Ring. Dopo il secondo tempo nelle libere di questa mattina, chiuse con una serie di run estremamente positivi, il marinese è riuscito a stabilizzarsi nelle posizioni di vertice della classifica e domenica, nella gara più lunga del fine settimana, scatterà dalla seconda fila al fianco di Richard Verschoor.
L’alfiere della Prema, sul finale della qualifica, ha fermato i riscontri sull’1’15”400, circa un decimo più lento del pole man di giornata Leonardo Fornaroli, bravo ad ottenere la posizione nell’ultimo assalto al tempo. Tra Fornaroli e Mini, oltre a Verschoor, ha trovato posto anche Victor Martins. Da notare che tutti i piloti appena citati hanno concluso la sessione di questo pomeriggio in un decimo, compreso il quinto sulla griglia Amaury Cordeel. Il piazzamento dell’alfiere dell’Alpine Academy, anche in virtù di quanto visto nelle libere, fa ben sperare in vista del prosieguo di un fine settimana essenziale per la parte conclusiva di un annata, almeno fino ad oggi, ricca di alti e bassi, spesso provocati da un pacchetto che non è riuscito a giocarsela con i diretti concorrenti per il titolo.
Domani, ricordiamo, la Sprint Race con griglia invertita per i primi dieci (Mini scatterà sesto) partirà alle ore 14.50. Domenica, invece, la Feature dalle 10.00. Il tutto sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e su NowTV.