Minì, da Silverstone comincia una “nuova” stagione

Minì, riparte la stagione con un motore nuovo e tanti buoni propositi

Archiviato il terribile epilogo di Spielberg, fine settimana chiuso con un doppio ritiro fra sabato (incidente all’ultimo giro) e domenica (rottura del propulsore “incriminato”), Gabriele Minì è pronto a tornare in pista a Silverstone per l’ottavo appuntamento del Campionato Internazionale di Formula 2 2025.

Ormai abbandonato il sogno della conquista del campionato, in virtù dell’ampio distacco accumulato dalla testa della classifica occupata da Richard Verschoor (114 punti), il marinese punterà a chiudere nel miglior modo possibile una stagione fin qui ricca di alti e bassi, dove il pacchetto vettura – almeno fino ad oggi – non ha avuto la continuità necessaria per ambire alle posizioni di vertice della classifica.

L’arrivo del nuovo telaio a Spielberg (che sembra abbia offerto i riscontri sperati dalla squadra), unito ad un motore che dalla Gran Bretagna dovrebbe finalmente garantirgli il giusto sprint sui rettilinei, dovrà portare l’alfiere dell’Alpine a pensare week-end per week-end, con l’obiettivo di mettere in cascina quante più vittorie di tappa possibili. Magari a partire già da Silverstone, tracciato dove l’abbinamento pilota-pacchetto può fare una grossa differenza in virtù delle caratteristiche della pista.

Minì, ricordiamo, occupa il 13° piazzamento in classifica con 21 punti all’attivo e con sei prove alla conclusione del campionato, ovvero 12 gare considerando Sprint e Feature, ha tutto il tempo e lo spazio andare alla ricerca di un finale di stagione in linea con le aspettative.

Minì, gli orari in Gran Bretagna

Le attività in pista inizieranno venerdì con le prove libere in programma alle 11:00. A seguire, alle 15:55, andranno in scena le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della Feature Race. Sabato sarà il turno della Sprint Race, che scatterà alle 14:15 e si disputerà sulla distanza di 21 giri. Il fine settimana si concluderà domenica con la Feature Race, in programma alle 12:05, articolata su 29 giri. Il tutto verrà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD e sulla piattaforma streaming NowTV. Live timing disponibile sul sito ufficiale della serie cadetta.

F2 – orari GP Silverstone

Venerdì 4 Giugno 
  • F2: Prove Libere – 11:00/11:45
  • F2: Qualifiche – 15:55/16:25
Sabato 5 Giugno
  • F2: Sprint Race – 14:15/15:00 (21 giri)
Domenica 6 Giugno
  • F2: Feature Race – 12:05/13:05 (29 giri)
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo