Targa Florio: Lombardo e Ratnayake vittoriosi nelle storiche

Targa Florio: soppresse le ultime due speciali

Angelo Lombardo e Harshana Ratnayake si sono aggiudicati la gara riservate alle  storiche, disputatasi nell’ambito della 104°  Targa Florio. Prova del CIR e ancora in corso di svolgimento. Il pilota cefaludese ha conquistato il successo a bordo di una Porsche 911 SC, del Quarto Raggruppamento,  trionfando in tutte e quattro le prove previste per la giornata odierna.

La gare delle storiche si è ridotta da sei a quattro speciali a causa di un forte temporale che si abbattuto sulle Madonie interessando le aree delle speciali “Targa” e “Scillato – Polizzi“. Gli organizzatori hanno cosi scelto di annullare gli ultimi due passaggi per motivi di sicurezza.

Rally Targa Florio: la classifica delle storiche

Seconda e terza posizione per i palermitani Marco Savioli – “Davis” (Porsche Carrera RS di Secondo Raggruppamento) e per la coppia composta da Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella, staccati dalla vetta rispettivamente da 26″ e 1’01”.

La classifica finale è stata corretta a tarda sera dagli organizzatori. L’equipaggio composto da Pierluigi Fullone e Alessandro Failla si è ritirato al termine della quarta speciale a causa di un problema all’alternatore. Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella sono quindi saliti al terzo posto.

Quarti il palermitano Giampiero Spinnato e il collesanese Francesco Mellina (Porsche 911/Secondo Raggruppamento), seguiti dall’affiata coppia composta dal palermitano “Gordon”  e dal cefaludese Salvatore Cicero (Porsche 911 SC) e dal duo Francesco Ospedale – Antonio Cesare Mancuso (Opel Kadett GSI).

Completano la classifica dei primi dieci Quintino Gianfilippo – Giuseppe Monteleone (Alfa Romeo Alfetta GT), Giuseppe Pollara – Vincenzo Tenezio (Porsche 911 SC),  Sergio Palmisano e Salvatore Porterà (BMW 2002 TDI) e Francesco Mannino-Marco Romei (Opel GT)

27 su 28 al traguardo

Nonostante le condizioni sul percorso e la complessità delle speciali, la gara valida per le storiche è stata portata a termine da 22 dei 28 equipaggi partiti stamane.

Rally Targa Florio, la classifica finale delle storiche

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo