Adac Formula 4, Minì in pole position ad Hockenheim

Minì si conferma la vertice anche in Germania

Continua il momento positivo di Gabriele Minì in questa prima parte di stagione 2020. Dopo le ottime performance mostrate al Red Bull Ring per l’Italian Formula 4 Championship, il “talentino” di Marineo si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica, staccando il secondo e il primo tempo nelle qualifiche dell’Adac Formula 4 ad Hockenheim.

Riscontri importanti, attesi da tutti alla vigilia, che permetteranno a Minì di gestire con calma e attenzione le fasi salienti delle gare previste questo fine settimana sul tracciato tedesco. Per l’alfiere della Prema, ricordiamo, si tratta della seconda apparizione nella serie tedesca dopo il round effettuato al Nurburgring, a metà agosto.

minìMinì “stacca” il secondo tempo nelle qualifiche 1

Nella prima qualifica di questo pomeriggio, Gabriele Minì si è piazzato posizione, subito alle spalle di Joshua Durksen. L’italiano ha fermato il cronometro sull’1’41″462, un decimo più lento del pilota paraguaiano della Berlin Brandeburg, apparso veloce e “pimpante” anche nelle libere andate in scena questa mattina.

Da evidenziare una bella lotta tra Minì ed Elias Seppanen (US Racing), visto che i due hanno chiuso la prima manche ufficiale di questo fine settimana ad Hockenheim separati da appena un decimo (il finlandese ha “staccato” in Q1 un buon 1’41″570).

Completano la terza fila dello schieramento di domani i due piloti della Van Amersfoort Racing, Jak Crawford (1’41″579) e Jonny Edgar (1’41″523). I primi cinque dello schieramento di gara 1 sono racchiusi in appena tre decimi.

Pole position per Minì in qualifica 2

Meglio è andata nella seconda qualifica di questo fine settimana sul tracciato di Hockenheim. Grazie ad un ottimo 1’41″128, il siciliano ha conquistato la seconda pole position in stagione, rifilando appena 61 millesimi al pilota della US Racing, Oliver Bearman. Un risultato importante che conferma l’ottimo stato di forma che sta vivendo il pilota di Marineo in questa prima parte di stagione 2020.

Terza posizione per Tim Tramntiz (US Racing), seguito da Vladislav Lomko (US Racing) e Jonny Edgar. Lontani gli altri piloti della Prema: Sebastian Montoya ha terminato le qualifiche 2 col sesto riscontro cronometrico (1’41″348), mentre Dino Beganovic non è andato oltre la nona piazza (1’41″411).

Gara 1 e 2 in programma domani

Appuntamento a domani mattina, ore 11.00 sul canale ufficiale dell’Adac Formula 4, per la diretta di gara 1 dall’Hockenheimring. I piloti si contenderanno il gradino più alto del podio lungo 30 minuti di gara, più ovviamente un giro. Lo stesso format sarà utilizzato per gara 2, con questa però prevista alle 16.00 del pomeriggio.

Adac Formula 4, la classifica della prima qualifica ad Hockenheim

Adac Formula 4, la classifica della seconda qualifica ad Hockenheim

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo