Italian F4: Minì vince in volata gara 1 a Monza

Minì trionfa in volata su Pizzi

Fantastica vittoria per Gabriele Minì in gara 1 dell‘Italian Formula 4 Championship powered by Abarth sul tracciato di Monza. Dopo il quarto tempo nella qualifica di questa mattina, il siciliano è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria Tatuus F4, conquistando un altro importante successo nella ricorsa verso il titolo.

minì

Mini Gabriele, Tatuus F.4 T014 Abarth #46, Prema Powerteam

Minì, vittoria per appena 15 millesimi

Gabriele, protagonista di un bel duello con Filip Ugran (Iron Lynx), Andrea Rosso (Cram) e Francesco Pizzi, è riuscito a conquistare la vetta sull’alfiere della Van Amersfoort Racing all’ultima tornata, con un arrivo in volata che ha fatto saltare sul divano tutti gli appassionati. Un risultato importante, cercato e fortemente voluto, che gli permetterà di gestire con molta più tranquillità i restanti due appuntamenti sul circuito di Monza.

Rosso e Ugran completano il podio alle spalle di Minì

Minì si è imposto per appena 15 millesimi su Pizzi, con Andrea Rosso, Filip Ugran e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) alle sue spalle. Completano lo schieramento dei primi dieci Sebastian Montoya (Prema), Bence Valint (VAR), Sebastian Ogaard (Bhai Tech), Piotr Wisniki (Jenzer) e Santiago Ramos (Jenzer). Nella classifica piloti, il pilota di Marineo puntella ulteriormente la leadership nei confronti di Andrea Rosso.

Si torna in pista domani con gara 2 e 3

Appuntamento a domani, ore 10.00 in streaming sul canale dell’Italian Formula 4 Championship, per la diretta di gara 2 a Monza. Gabriele Minì scatterà dalla seconda fila e avrà la possibilità di mettere il punto esclamativo ad un week-end fin qui molto positivo.

AGGIORNAMENTO 18.30 La direzione gara ha deciso di penalizzare Gabriele Minì con cinque secondi sul tempo totale di gara per aver chiuso il sorpasso oltre la linea bianca esterna della Parabolica. Il pilota di Marino scivola quindi in decima posizione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo