Minì, 4° e 2° tempo nelle qualifiche della F4 a Monza

Minì, i risultati nelle qualifiche di Monza

4° e 2° posizione per Gabriele Minì nelle due sessioni di qualifica a Monza valide per quinto appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship.

In una sessione caratterizzata dal freddo, con temperature di poco superiori ai 12°, il pilota di Marineo è riuscito a confermarsi nelle zone di vertice della classifica, staccando dei riscontri cronometrici che gli permetteranno di gestire da vicino gli assalti dei rivali in classifica, Andrea Rosso (Cram Motorsport) e Francesco Pizzi (VAR).

Gabriele Minì, Tatuus F.4 T014 Abarth #46, Prema Powerteam

Minì in scia ai migliori, Pizzi e Rosso si dividono le pole

Nella prima manche, Minì ha fermato il cronometro sull’1’54″869, tre decimi circa più lento della miglior prestazione di Pizzi. Tra i due si sono piazzati Leonardo Fornaroli della Iron Lynx (1’54″615 ) e Andrea Rosso (1’54″737).

Nella seconda sessione, invece, l’alfiere della Prema è riuscito a migliorare i propri intertempi, abbassando di circa un decimo (1’54″720) il suo precedente crono. Un miglioramento importante, ma che non è stato sufficiente per la pole, visto che l’italiano si è fermato a soli 70 millesimi dalla miglior performance di Rosso (1’54″644).

Italian F4: gara 1 in programma alle 15.15

Appuntamento alle 15.15 per la prima gara di questo fine settimana dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato di Monza. I piloti si daranno battaglia per 30 minuti, con Andrea Rosso e Francesco Pizzi che cercheranno di chiudere, almeno parzialmente, il gap che li separa da Gabriele Minì nella classifica del campionato piloti.

Italian Formula 4 Championship, la classifica della Q1

Italian Formula 4 Championship, la classifica della Q2 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo