Volvo: mercato in aumento nel 1° trimestre

Volvo comunica i risultati delle vendite globali sul mercato dei clienti privati: crescita dell’11,5% a marzo e aumento dell’11,9% per il primo trimestre

Volvo Car Group comunica i risultati delle vendite a privati registrati in marzo e nel primo trimestre dell’anno Volvo Cars segna una crescita delle vendite globali pari all’11,5% in marzo e un primo trimestre caratterizzato da un aumento pari all’11,9% Vendite in aumento dell’11,9% nel primo trimestre, con un totale di 120.591 vetture Dieci mesi consecutivi di crescita globale Vendite in crescita in tutte le principali aree geografiche: Europa, USA e Cina

Volvo XC90 T5 Inscription AWD - model year 2017

Volvo XC90 T5 Inscription AWD – model year 2017

La nuova Volvo XC90 risulta essere il modello più venduto negli Stati Uniti e l’elemento trainante della crescita globale Volvo Cars ha continuato a crescere su tutti i mercati in marzo, registrando nel mese un incremento pari all’11,5% delle vendite a clienti privati, con un totale di 52.279 unità. A livello globale, il principale stimolo alla crescita si è rivelata la nuova Volvo XC90, mentre la XC60 si è attestata complessivamente come il modello più venduto. La crescita globale nel primo trimestre dell’anno è stata pari all’11,9%.

Volvo V60 Cross Country

Volvo V60 Cross Country

Gli Stati Uniti hanno registrato un incremento delle vendite del 15,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, realizzando una crescita a doppia cifra per il nono mese consecutivo. Le vendite a privati sono state pari a 6.857 vetture. La nuova Volvo XC90 si è distinta come principale elemento trainante della crescita e come modello Volvo più venduto negli USA.

Le vendite in Europa sono aumentate complessivamente del 13,1% e il Regno Unito si è attestato come il mercato che ha registrato la crescita più rapida in marzo e il più significativo per Volvo Cars in termini di volumi nel corso del mese. In Europa la Volvo più venduta è stata la XC60, mentre è alla nuova XC90 che si deve attribuire gran parte della crescita del mese. Volvo Cina ha registrato un totale di 7.542 vetture consegnate a privati in marzo, quindi un aumento del 13,9%. Le automobili più vendute sono state i modelli Volvo XC60 e S60L prodotti localmente.

Questo l’andamento delle vendite sul mercato retail (consegne a clienti finali) per Volvo Car Group:

[pdf]http://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2016/04/Mercato_volvo_marzo_2016.pdf[/pdf]

La Volvo XC60 è stata la più venduta in marzo con un totale di 14.676 unità (2015: 15.925), seguita dai modelli Volvo V40 e V40 Cross Country, con 10.965 unità vendute (11.585). La nuova Volvo XC90 si è classificata terza fra i modelli bestseller, con 8.541 consegne (vetture nuove).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo