Pendolino apre il “Circuit”

La coppia Pendolino-Giuffrida si è aggiudicata l’alloro nella prima prova dell’edizione 2017” del Campionato Siciliano Rally Circuit. Il podio è stato completato da Marzullo-Galipò e da Munafò-Munafò

Il duo Pendolino-Giuffrida ha inaugurato il Campionato Siciliano Rally Circuit 2017 trionfando nella prima prova andata in scena, oggi, sul “Concordia” di Favara (AG). Con la fida Subaru STI stradale, risultata la più veloce tra i “nostri” anche in occasione del Time Attack sette giorni addietro, ha aperto la giornata facendo segnare il miglior crono nella prima delle quattro Prove Speciali in programma. Al termine della sfida ha aggiunto altre due affermazioni parziali nel proprio ruolino di marcia accontentandosi poi, nella quarta “Piesse”, della piazza d’onore. Lo specialista delle Subaru ha totalizzato un tempo di 18’30”6. Alle sue spalle si sono attestati Marzullo-Galipò, primi con una Renault Clio R3C tra le vetture da competizione. La coppia salita sul secondo gradino del podio è stata attardata dal quinto posto nella “Speciale” d’apertura. Dalla seconda hanno tentato il tutto per tutto risalendo alle spalle dei leader, con un ritardo di 6”7, dopo aver segnato due secondi ed un primo tempo. Munafò-Munafò (Citroen Saxo), vincitori del Gruppo A, hanno completato il podio della “Generale” a 16”6. In “N” affermazione di Casablanca-Brancato (Peugeot 106) in virtù del quarto tempo assoluto. Tra le Storiche l’alloro è andato a “White Angel”-“Regius” (Fiat X1/9).

CLASSIFICA ASSOLUTA
Pos Gr. Cl. No Pilota Navigatore Vettura Gr/Cl Tempo Dist.
1 1 6 M. Pendolino (ITA) F. Giuffrida (ITA) Subaru STI /STR2.0 18’30.6
2 1 4 . Marzullo (ITA) . Galipo’ (ITA) Renault Clio /R3C 18’37.3 6.7
3 1 10 G. Munafo’ (ITA) G. Munafo’ (ITA) Saxo /A6 18’47.2 16.6
4 1 41 A. Casablanca (ITA) D. Brancato (ITA) Peugeot 106 /N2 18’49.2 18.6
5 1 18 . Gaetani (ITA) . Calderone (ITA) Renault Clio /N3 19’01.2 30.6
6 2 14 V. Tama’ (ITA) . Spadaro (ITA) Peugeot 106 /A6 19’05.0 34.4
7 2 42 R. Mignani (ITA) D. Taurino (ITA) Peugeot 106 /N2 19’14.6 44.0
8 3 36 . Mascarella (ITA) M. Arena (ITA) Peugeot 106 /N2 19’15.7 45.1
9 1 71 . White Angel (ITA) . Regius (ITA) Fiat x 1/9 /STO1.6 19’17.6 47.0
10 4 44 . Nicoletti (ITA) . Nicoletti (ITA) Peugeot 106 /N2 19’19.2 48.6
11 5 43 . Caltagirone (ITA) . Amantia (ITA) Peugeot 106 /N2 19’24.0 53.4
12 3 11 S. Saldi’ (ITA) T. Rotulo (ITA) Peugeot 106 /A6 19’24.6 54.0
13 2 19 P. Ganci (ITA) G. Lo presti (ITA) Peugeot 206 /N3 19’30.0 59.4
14 3 21 G. Fantauzzo (ITA) R. Castellano (ITA) Renault Clio /N3 19’48.6 1’18.0
15 1 76 M. Cassata (ITA) V. Vella (ITA) Mini Cooper /STR.1.6 19’50.5 1’19.9
16 2 78 . Di Stefano (ITA) . Di Stefano (ITA) Mini Cooper /STR.1.6 19’52.4 1’21.8
17 1 45 . Iacono (ITA) . Corallo (ITA) Renault Clio /RS4 19’52.9 1’22.3
18 1 8 G. Pecoraro (ITA) D. Pecoraro (ITA) Peugeot 205 /A5 19’54.5 1’23.9
19 1 3 . Correnti (ITA) . Castelli (ITA) Fiat 500 Abar /R3T 20’06.3 1’35.7
20 1 24 S. Nicotra (ITA) E. Arnone (ITA) /N3T 20’06.7 1’36.1
21 1 15 O. Muratore (ITA) O. Muratore (ITA) Opel Corsa /RS3PLUS 20’15.6 1’45.0
22 2 46 D. Cassata (ITA) M. Cassata (ITA) renault Clio /RS4 20’15.9 1’45.3
23 1 54 G. Lo Presti (ITA) M. De Maria (ITA) Peugeot 106 /RS2(1.4) 20’18.8 1’48.2
24 2 26 . Maria Nasonte (ITA) G. Manganella (ITA) Fiat 1 Turbo /N3T 20’24.4 1’53.8
25 3 75 . Fantauzzo (ITA) L. Puma (ITA) Citroen /STR.1.6 20’25.1 1’54.5
26 6 37 D. Impellizzeri (ITA) G. Impellizzeri (ITA) Opel Corsa /N2 20’25.6 1’55.0
27 3 48 . Mantione (ITA) . Drago (ITA) Renault Clio /RS4 20’26.6 1’56.0
28 4 77 G. Mure’ (ITA) D. Pepe (ITA) Peugeot 106 /STR.1.6 20’27.4 1’56.8
29 4 23 . Sturiale (ITA) . Sturiale (ITA) Renault Clio /N3 20’28.3 1’57.7
30 1 49 . Men (ITA) . Woman (ITA) Suzuki Swift /RS3 20’37.4 2’06.8
31 1 63 M. Bellomo (ITA) D. Cordova (ITA) Peugeot 106 /N1 20’38.2 2’07.6
32 3 27 . Palumbo (ITA) . Lupo (ITA) Fiat 1 Turbo /N3T 20’38.7 2’08.1
33 2 28 G. Noto (ITA) A. Noto (ITA) Peugeot 205 /A5 20’39.7 2’09.1
34 2 60 G. D’Urso (ITA) A. Gaetani (ITA) Peugeot 106 /N1 20’40.9 2’10.3
35 3 66 . Bennardo (ITA) . Alaimo (ITA) Peugeot 205 /N1 20’41.3 2’10.7
36 3 34 M. Gioe’ (ITA) L. Niotta (ITA) Citroen /A5 20’46.5 2’15.9
37 1 51 G. Triolo (ITA) V. Maiale (ITA) Saxo /RS3Plus 20’48.7 2’18.1
38 4 59 L. Palumbo (ITA) A. Di Caro (ITA) Peugeot 205 /N1 20’55.2 2’24.6
39 1 69 . Pirrone (ITA) . Calabria (ITA) Opel Astra /A7 20’56.4 2’25.8
40 2 50 . Totaro (ITA) C. Ferraro (ITA) Peugeot 106 /RS3 20’57.9 2’27.3
41 1 68 G. Di Liberto (ITA) G. Di Liberto (ITA) A 112 /N0 21’04.5 2’33.9
42 5 55 D. Gibella (ITA) E. Buttice’ (ITA) Peugeot 205 /N1 21’07.2 2’36.6
43 4 53 J. Miuccio (ITA) . Cannavò (ITA) Fiat 500 /RS4 21’08.7 2’38.1
44 1 80 . Cacciatore (ITA) . Caldara (ITA) /STR.1,2 21’18.6 2’48.0
45 6 62 D. La Barbera (ITA) . Pellitteri (ITA) Peugeot 106 /N1 21’27.3 2’56.7
46 5 47 . D’Alessandro (ITA) . Di Maria (ITA) Renault Clio /RS4 21’43.8 3’13.2
47 1 52 F. Francaviglia (ITA) I. Mesi (ITA) Peugeot 106 /RS2 21’58.0 3’27.4
48 7 64 A. Gaetani (ITA) R. Ingrassia (ITA) Peugeot 106 /N1 22’10.8 3’40.2
49 3 2 . Mendolia (ITA) . Mendolia (ITA) Peugeot 106 /RS3 22’18.1 3’47.5
50 1 72 . Alletto (ITA) .  (ITA) Golf GTI /STOGR11.6 22’52.9 4’22.3
51 8 56 E. Avenia (ITA) M. Bellavia (ITA) Peugeot 106 /N1 23’00.7 4’30.1
RET 31 G. Signorino (ITA) A. Cipolla (ITA) Peugeot 106 /A5 SS 4
RET 57 . Galluzzo (ITA) . Tedesco (ITA) Peugeot 106 /N1 SS 4
RET 67 S. Castro (ITA) D. Fiore (ITA) Peugeot 106 /N1 SS 4
RET 40 M. Bellavia (ITA) M. Marchica (ITA) Peugeot 106 /N2 SS 3
RET 61 G. Acquisto (ITA) S. Calderone (ITA) peugeot 106 /N1 SS 3
RET 74 M. Lauricella (ITA) C. Vitello (ITA) A 112 /STO1.3 SS 3
RET 5 . Matina (ITA) . Matina (ITA) Renaut Clio /R3C SS 2
RET 20 S. Gioe’ (ITA) F. Gioe’ (ITA) Renault Clio /N3 SS 1
RET 32 . Triolo (ITA) . Crimi (ITA) peugeot 106 /A5 SS 1
RET 38 M. Buemi (ITA) . x (ITA) Peugeot 106 /N2 SS 1
RET 39 M. Gaziano (ITA) M. Gaziano (ITA) Peugeot 106 /N2 SS 1
RET 73 G. Palumbo (ITA) L. Palumbo (ITA) A 112 /STO1.3 SS 1

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo