Domenica lo Slalom di Avola, valido per le Coppe Aci Sport

Nuova validità e nuova data per la gara di Avola che si disputa sullo stesso percorso che una volta era della cronoscalata Coppa Belmonte

Spostato dall’originario posizionamento in calendario ad ottobre, domenica 17 luglio si torna a disputare lo Slalom Città di Avola, giunto alla nona edizione. Per l’occasione la gara sarà per la prima volta valida per le Coppe Aci Sport 6a Zona, oltre che per il Campionato Siciliano della specialità.

La nuova validità è un giusto riconoscimento per una competizione che vuole tenere in vita la tradizione motoristica nella cittadina del siracusano, nota fino a qualche tempo fa per la cronoscalata Coppa Belmonte Avola, caduta purtroppo nel dimenticatoio.  La validità del percorso (che da Avola porta ad Avola Antica) ha sempre richiamato un grande numero di partecipanti (in un’edizione si sono sfiorati i 150).

Il programma della manifestazione prevede per sabato 16 le verifiche sportive e tecniche dalle ore 14:30 alle ore 19.00 presso il Centro Giovanile di Viale Piersanti Mattarella ad Avola; domenica 17 luglio alle ore 9:00 è fissata la partenza della prima delle tre manches cronometate di gara; la cerimonia di premiazione si terrà sempre presso i locali del Centro Giovanile, 30′ dopo l’apertura del parco chiuso.

La scorsa edizione dello Slalom Città di Avola è stata vinta dal busetano Giuseppe Castiglione, su Radical Pro Sport, davanti a Giuseppe Gulotta  e Fabio Lenares. Ulteriori informazioni sul sito degli organizzatori della Viemme Corse Motorsport 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo