In 43 alle Verifiche di San Cataldo

In corso di svolgimento le operazioni preliminari del 1° Città di San Cataldo. Tra i contendenti il leader del “Siciliano” Giuseppe Castiglione. Domani previste le tre manches di gara

Appena iniziate (15.30) le Verifiche Sportive e  dei 43 iscritti al 1° Slalom Città di San Cataldo. Le operazioni preliminari si concluderanno, questa sera alle 20.00, presso il Palazzetto dello Sport “Peppe Maira”. La gara, organizzata dalla Caltanissetta Corse e dall’Automobile Club nisseno, è valida come quartaprova del Campionato Siciliano Slalom. Teatro di battaglia, domani, il tratto di strada compreso tra il Km 52+700 ed il Km 55+600 che unisce Serradifalco con San Cataldo. In totale il tracciato misura 2,9 Km ed è intervallato da 12 postazioni di rallentamento.

La lotta di vertice si preannuncia tra le biposto di gruppo E2SC

Reduce dal podio Tricolore di Torregrotta non mancherà il leader del “Siciliano” Giuseppe Castiglione al volante della Radical SR4 spinta da motore Suzuki con i colori dell’Armanno Corse. Su vettura gemella Giovanni Greco, Giuseppe Spadaro e Giuseppe Medica.  Tra i piloti di casa, certamente punterà alle parti alte della classifica l’alfiere del Motor Team Nisseno Gaspare Giancani sulla Elia Avrio. Unica biposto iscritta è l’agile Ghipard con cui si ripropone Michele Poma dopo i punti guadagnati a Torregrotta.

In E1 occhi puntati sul nisseno Maurizio Anazalone

Davanti al pubblico di casa proverà a contrastare gli attacchi degli avversari a bordo di una Renault Clio RS. Tra i contendenti più accreditati della divisione figurano: Giuseppe Messina, su vettura gemella, ed Enrico Parasiliti sulla versione Williams della Clio.

La corsa è diretta da Michele Vecchio

I motori ed i cronometri si accenderanno a partire dalle 8 di domani 14 maggio, con la ricognizione del percorso da parte dei concorrenti al volante delle auto da gara. Dopo 45’ dal completamento, di scena la prima delle tre manches cronometrate. A fine gara la Cerimonia di premiazione, sempre all’interno del “PalaMaira” completerà la due giorni sancataldese.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo