Ford Motor Company conferma strategia di crescita sostenibile

Ford Europa, che ha già attivamente posto in essere azioni determinate al miglioramento delle performance in termini di efficienza, non sarà coinvolta nel programma di riorganizzazione.

Ford Motor Company ha reso noto che, nell’ambito del processo di creazione del valore e crescita sostenibile del brand, già illustrato in occasione dell’ultimo Investors Day, accelera il suo percorso nella direzione della maggiore efficienza. “Continuiamo a restare focalizzati sulla nostra strategia di crescita, sintetizzabile in 3 punti: continuare a investire nei punti di forza del nostro core business, rendere profittevoli le attività meno performanti e crescere nelle emergenti opportunità di business legate alle nuove soluzioni di mobilità”, ha commentato Mark Fields, Presidente e CEO, Ford Motor Company.

Parte importante del nostro impegno rimane rivolto alla riduzione dei costi e al processo di miglioramento dell’efficienza, obiettivo nel quale rientra il piano di riduzione del 10% della forza lavoro in Nord America e Asia Pacifica attraverso l’adesione volontaria a programmi di esodo e pre-pensionamento”.

Tale processo di riorganizzazione aziendale coinvolgerà circa 1.400 dipendenti operativi presso gli stabilimenti in North America e Asia Pacific, a partire dal prossimo mese di settembre. Ford Europa, che ha già attivamente posto in essere azioni determinate al miglioramento delle performance in termini di efficienza, non sarà coinvolta nel programma di riorganizzazione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo