Slalom di Salice: 64 al via dell’apertura stagionale

Slalom di Salice con 64 piloti verificati 

Il  2° Slalom di  Salice (Messina), domani aprirà la stagione della specialità con 64 piloti al “via” della gara organizzata dalla Top Competition e dall’Associazione Ufficiali di gara Zancle, valida per il Campionato Siciliano.

La gara si articola su  tre manches del percorso di 2,9 Km – rallentato da 13 postazioni di birilli- lungo la SP 51 che da Salice sake verso Portella Castanea, proprio alle porte di Messina. Un tratto il cui fondo è stato interamente rifatto nelle scorse settimane, e che si presenta pertanto in condizioni ottimali per far disputare la corsa.
Tra i piloti di casa favoriti della vigilia il mGiovanni Greco (Radical SR4 1600/TM Racing), terzo lo scorso anno, ma buone chance per occupare le zone alte della classifica le ha anche Salvatore Giunta (Campione Siciliano nel 2017 fra le Silhouttes del gruppo E2) la cui Fiat 126 Prototipo, spinta da un 1000 Kawasaki di derivazione motociclistica, è stata ulteriormente modificata. Fra gli altri piloti locali da seguire Tindaro Leggio (Tumminello Honda VST 1300), Canpione Siciliano in carica della categoria, il pilota-preparatore  di Novara di Sicilia Michele Ferrara (Clio),  e l’esperto Alfredo Giamboi (Fiat X1/9).

Lo scorso hanno vinse il trapanese Giuseppe Castiglione (poi confermatosi Campiome Regionale Assoluto), davanti ai due messinesi Emanuele Schillace e  Giovanni Greco, tutti su Radical.

 

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo