Rally dei Nebrodi rinviato a data da destinarsi

Rally dei Nebrodi messo in “standby” dagli organizzatori

Il 21° Rally dei Nebrodi è stato rinviato a data da destinarsi. A causa dell’emergenza Coronavirus e in linea a quelle che sono le direttive emanate dal Governo, tramite i Ministeri dello Sport e della Sanità, CST Sport ha dovuto mettere in stallo l’appuntamento in programma per il prossimo 13 e 14 giugno.

La notizia, già nell’aria da diversi giorni, conferma lo stato di difficoltà che stanno vivendo tutti gli organizzatori. Dato che al momento, vista l’emergenza Coronavirus e il rischio ancora alto di contagio, risulta impossibile organizzare gare su strada (e quindi aperte al pubblico) per via della gestione degli assembramenti.

Ad oggi ricordiamo che sono stati annullati alcuni round del Trofeo Sicilia, compresa la storica Targa Florio, gara valevole anche per il Tricolore, il Rally di Cefalù, e diversi appuntamenti di salite e slalom. Non è ancora chiaro quando queste corse saranno recuperate, visto che non è stato ancora ufficializzato un protocollo di sicurezza per le competizioni su strada.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo