Karting, ripartirà da “Triscina” il tricolore 2020

Triscina ospiterà il prossimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting 2020

Ripartirà il 9 agosto da “Triscina” il Campionato Italiano ACI Karting 2020. Dopo lo stop imposto dall’Automobile Club e dal Governo per l’emergenza Coronavirus, ACI Sport ha ufficializzato il calendario degli appuntamenti relativi al 2020, con il tracciato siciliano che ospiterà il prossimo round della stagione.

Una notizia importante, già anticipata dai nostri canali nei giorni scorsi (ne abbiamo parlato in una puntata de “Il Sabato Live di Sicilia Motori“), che permette di guardare con ottimismo al futuro, anche se ancora, fino a nuovo ordine, non sarà possibile per i tifosi recarsi in circuito, dato che le gare si svolgeranno a porte chiuse.

Il calendario ufficializzato questa mattina sarà composto da cinque appuntamenti e si snoderà tra i mesi di agosto (Triscina e Sarno), settembre (Siena e Adria) e ottobre (Castellano di Branduzzo). Nel remoto caso un circuito dovesse rinunciare al proprio slot, ACI Sport si impegnerà a sostituire l’appuntamento in programma, così da mantenere il numero di gare ufficializzato nella tarda serata di ieri sera.

kartingACI Sport, il comunicato stampa ufficiale

Sta per arrivare giunto il momento che tutti gli appassionati di sport ed auto attendevano da tempo. L’automobilismo tricolore in circuito si prepara a ripartire. Si tratta di un primo importante traguardo in arrivo per ACI Sport, in veste di Federazione Sportiva dell’automobilismo per conto dell’Automobile Club d’Italia. Che sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica ha lavorato senza sosta per offrire un seguito a tutto il motorsport nazionale. Assecondando necessariamente le normative vigenti.

Si ripartirà dalla serie continentale, il Formula Regional European Championship certified by FIA. Quindi con il Campionato Italiano ACI Karting e i Campionati Italiani che compongono l’ACI Racing Weekend. Vale a dire Gran Turismo, Italian F4 Championship, TCR Italy, TCR DSG Endurance, Sport Prototipi. Inoltre è stato messo a punto un calendario che riguarda i test collettivi dedicati a Formula Regional e Formula 4.

Tutto, appunto, seguendo il protocollo tecnico-sanitario (aggiornato al 18 maggio 2020) già approvato di recente dal C.O.N.I .

Il calendario karting: si riparte da Triscina

9 Agosto | Triscina (60mini-MINI-KZ2-IAME x30 e x30 Junior)

30 Agosto | Sarno (60mini-MINI-KZ2-IAME x30 e x30 Junior)

13 Settembre | Siena (KZ Nazionale in prova unica, IAME X30 e X30 Junior, ROK Senior e ROK Junior)

27 Settembre | Adria (60 mini, MINI, KZ2, IAME X30 e X30 Junior, ROK Senior e ROK Junior)

25 Ottobre | Castelletto di Branduzzo (60 mini, MINI, KZ2, IAME X30 e X30 Junior, ROK Senior e ROK Junior)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo