F4: Minì chiude il week-end di Imola con un quarto posto

Minì, piazzamento già dal podio per il talento di Marineo

Quarta posizione per Gabriele Minì in gara 3 a Imola dell’Italian Formula 4 powered by Abarth. Dopo la splendida rimonta di questa mattina, il siciliano della Prema si è piazzato ad un passo dal podio nell’ultimo appuntamento del fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, raccogliendo punti importanti per la lotta al campionato.

minì

Foto Alice Contu

Minì risale fino alla quarta posizione

Minì, scattato dalla settima piazza, ha gestito con calma ed intelligenza le prime tornate di gara, prestando particolare attenzione alle mescole (le alte temperature di Imola hanno messo parecchio sotto stress gli pneumatici). Da metà corsa in poi, invece, il pilota di Marineo ha spinto al massimo la propria Tatuus F4, salendo fino alla quarta posizione.

Da sottolineare che il talento della Prema si è reso protagonista di un bel duello con Leonardo Fornaroli (Iron Lynx) e Jesse Salmenautio (Bhaitech). Una ripetizione della sfida andata in scena questa mattina in gara 3, anche se in quel caso su posta bagnata.

Foto Alice Contu

Rosso firma il successo, Minì giù dal podio

Andrea Rosso della Cram Motorsport ha conquistato il successo successo nella serie dopo quello in gara 2 a Misano, imponendosi sui due piloti della VAR, Francesco Pizzi (per appena quattro decimi) e Jonny Edgar. Quarto posto appunto Gabriele Minì, staccato dalla vetta da circa cinque secondi, seguito da Leonardo Fornaroli, Jesse Salmenautio e Sebastian Montoya (Prema).

Pietro Delli Guanti (BVM Racing), Axel Gnos (G4 Racing) e Mateusz Kaprzyk (Cram Motorsport) completano la top 10.

Si torna in pista al Red Bull Ring

Appuntamento a sabato 10 e domenica 11 settembre per il terzo round di questa stagione 2020. La Formula 4 si ritroverà in Austria sul veloce impianto del Red Bull Ring.

Italian F4 Championship, la classifica di gara 3

[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/08/Gara_3_italian_f4_championship_race_3_booklet.pdf”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo