Tony Cairoli al via del Rally Tuscan Rewind 2020

Cairoli guiderà una Hyundai i2 R5

Antonio Cairoli sarà al via dell’11° edizione del Tuscan Rewind, ultima “tappa” del Campionato Italiano Rally 2020. Dopo aver terminato il mondiale MXGP in terza posizione, alle spalle dello sloveno Tim Gajser e dello svizzero Jeremy Seewer, il pilota di Patti si confronterà con il percorso della gara senese a bordo di una Hyundai i20 R5.

La vettura sarà gestita dal BRC Racing Team, mentre alle note troveremo Anna Tomasi, già copilota di Luca Pedersoli, vincitore del C.I.WRC 2019.

Per “Tony” si tratta di un gradito ritorno alle quattro ruote, visto che nel corso della carriera si è spesso cimentato non solo in veri e propri rally, nazionali ed internazionali, ma anche in kermesse come il “Monza Rally Show”, quest’anno prova conclusiva del WRC 2020. Per il siciliano sarà la seconda esperienza al Tuscan Rewind.

cairoli

Tony Cairoli

Tony Cairoli, “Ringrazio la squadra per questa possibilità”

“Sono super contento della possibilità che ci ha dato Hyundai Motorsport e per questo ringrazio il Racing Director di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo. Correremo un evento importante come il Rally Tuscan dove ovviamente, con pochi chilometri di rally alle spalle, cercherò di fare del mio meglio ma senza troppe pressioni. Siamo comunque in gara per divertirci dopo una stagione di motocross decisamente intensa!”.

Rally Tuscan Rewind: tutto in una giornata

Il programma sarà condensato in un’unica giornata, con i piloti che si sfideranno sugli sterrati del Tuscan sabato 21 novembre. La partenza della prima vettura verso le speciali senesi è prevista per le 7.01, mentre alle 16.00 ci sarà l’arrivo a Montalcino.

Le speciali da affrontare saranno tre, da ripetere per lo stesso numero di volte, con un chilometraggio comprensivo di trasferimenti di 258.15 km. Di questi “solo” 92,280 saranno cronometrati e valevoli per la classifica finale del rally.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo