Cubeda terzo nel primo appuntamento del CIVM

Cubeda, inizio positivo nel CIVM

Terzo gradino del podio per Domenico Cubeda nel 30° Trofeo Ludovico Scarfiotti, prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il catanese, al volante della “fida” Osella FA 30, si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica dopo il successo conquistato alla “Monte Iblei, grande classica siciliana andata in scena un mese fa, ribadendo uno stato di forma ottimale.

Franco Caruso ( Nova Proto NP01-2 #27)

Nella gara di stamane a Sarnano, in provincia di MacerataCubeda ha bissato la performance nella seconda salita di prove di ieri (nella prima invece si era dovuto fermare), “staccando” un crono di 4’16″57, a 12″  dal toscano Simone Faggioli (Norma M20 FC) vincitore della Saranno-Sassonetto. Tra i due, con una identica Osella del pilota catanese, si è piazzato Christian Merli.

Tra gli altri siciliani piazzamenti per il siracusano Luigi Fazzino (Osella PA 2000 Turbo),  8° assoluto (terzo nella E2SC2000) davanti al ragusano Franco Caruso (Norma M20 FC). 11° il comisano Samuele Cassibba (Osella PA 21 JRB) vincitore della 1600 nella E2SC, mentre il pilota di Vittoria Agostino Bonforte (Osella PA21 S), ha concluso al 15° posto assoluto. 17° “Cassibba Senior“, papà di Samuele (Osella PA30). Infine Giovanni Grasso (Clio) ha vinto la classe RS Cup

CIVM a “Sarnano”, i risultati delle moderne

Natale Mannino vincitore nel 3° Raggruppamento (Porsche Carrera RS)

Storiche: Mannino trionfa nel 3° Raggruppamento

Tra le Storiche va segnalato il perentorio successo di Natale Mannino, con la Porsche Carrera RS (Guagliardo) nel Terzo Raggruppamento. Il palermitano ha staccato un crono di 5’25″80, che gli ha permesso di piazzarsi in 8° posizione nella classifica generale di tutti i Raggruppamenti. Vincitore della classe 1150 TC, nello stesso Raggruppamento, Vincenzo Serse con la Fiat 127. Ritirato in prova Totò Riolo (Stenger).

Prossimo appuntamento tra sette giorni, in Friuli Venezia Giulia, per la 51° Verzegnis-Sella Chianzutan, secondo appuntamento del “Tricolore” Velocità Montagna.

Le classifiche delle Storiche

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo