Minì competitivo nelle libere della “Regional” a Le Castellet

Minì 2° nelle prime libere in Francia

Grande prima giornata di lavoro per Gabriele Minì a Le Castellet, teatro del quarto appuntamento della Formula Regional by Alpine 2021.

Dopo il piazzamento in top cinque conquistato nelle libere 1 di questa mattina, il siciliano della ARTGP si è confermato nelle zone di vertice della classifica, “staccando” una seconda piazza alle spalle del compagno di squadra e attuale leader della classifica generale del campionato, Gregory Saucy, che fa ben sperare in vista delle qualifiche di domani mattina.

Libere Regional a Le Castellet, le classifiche della prima sessione

Minì e Saucy firmano la “doppietta” ART nelle libere

Gabriele, nelle libere 2 del tardo pomeriggio, ha fermato il cronometro sull’1’58″275, circa tre decimi più lento appunto del “team mate” Saucy. Alle sue spalle si sono piazzati invece Hadrien David (R-AceGP), Mikhael Belov (JD Motorsport) e l’attuale leader della classifica generale riservata ai rookie, Isack Hadjar (R-Ace GP). Trovano posto all’interno dei primi dieci anche Patrick Pasma (KIC), Thomas Ten Brinke (ART), Andrea Rosso (FA Racing), Franco Colapinto (MP) e Alex Quinn (Prema).

Libere Regional a Le Castellet, le classifiche della seconda sessione

Qualifica e Gara 1 in programma domani

Appuntamento a domani mattina, ore 8.30, per i primi venti minuti di qualifica del fine settimana. La classifica finale della sessione stabilirà l’ordine di partenza di Gara 1 prevista lo stesso giorno alle 14.20.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo