Minì, 3° crono nelle Qualifiche 2 a Le Castellet

Minì, i risultati nella seconda qualifica della Regional a Le Castellet

Gabriele Minì si conferma nelle posizioni di vertice della classifica anche nella Qualifica 2 valida per il quarto appuntamento della Formula Regional by Alpine che si sta svolgendo a Le Castellet, in Francia.

Dopo l’ottimo quarto posto in Gara 1, diventato poi terzo per la squalifica del compagno di squadra Gregory Saucy, il pilota siciliano ha staccato un ottimo terzo tempo nella sessione ufficiale di questa mattina, dimostrando un ottimo passo sul giro secco.

Riscontri sicuramente importanti che permetteranno all’alfiere della ART di giocarsi le proprie chance nell’ultimo round del fine settimana che si svolgerà questo pomeriggio.

Gabriele minì

Gabriele Minì

Minì 3°, Saucy in cerca di riscatto

Minì, al termine dei 20 minuti di qualifica, ha staccato un crono di 1’58″504, pochi decimi (0″017 per l’esattezza) più lento dell’alfiere della R-Ace GP di Hadrien David. In pole, ovviamente, troviamo l’altro alfiere della ART, ovvero Gregory Saucy (1’58″139), in cerca di riscatto dopo la pesante squalifica di ieri pomeriggio.

In quarta piazza, scorrendo la classifica ufficiale della “Qualifying 2” troviamo Isack Hadjar (R-Ace GP), diretto rivale del siciliano per la classifica rookie, Michael Belov (JD) e William Alatalo (Arden).

Settima e ottava posizione per il binomio tutto italiano composto da Andrea Rosso (FA Racing) e Pietro Delli Guanti (Monolite Racing). Completano lo schieramento dei primi dieci Patrick Pasma (KIC) e Zane Maloney (R-Ace GP).

Regional, ultima gara a Le Castellet nel pomeriggio

Appuntamento alle 14.20, sui canali social ufficiali della Formula Regional by Alpine, per la diretta di Gara 2 dal circuito del Paul Ricard.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo