Ultimora: Saucy squalificato, Minì sale al 3° posto!

Minì, si prende la terza posizione in Gara 1 della Regional a Le Castellet

Il pilota Gregoire Saucy, compagno di squadra (ART) di Minì, che aveva concluso vittorioso oggi pomeriggio Gara 1 al Paul Ricard, è stato tolto di classifica a seguito di irregolarità riscontrate dai Commissari Tecnici sulla monoposto n. 26. In una nota i responsabili della scuderia pur sottolineando di rispettare la decisione degli Steward e complimentarsi con Saucy per l’ottimo comportamento in gara “as usual”, precisano che si è trattato di un errore nel quale gli addetti sono incorsi nel ripristinare la monoposto dopo la precedente gara di Monaco e che comunque le variazioni riscontrate non comportavano vantaggi sulle prestazioni.

Di conseguenza  Gabriele Minì passa dal quarto al terzo posto in Gara 1 della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Le Castellet, in Francia. Dopo l’ottima qualifica di questa mattina, chiusa in seconda fila a circa sei decimi dal compagno di squadra e leader della classifica, Gregory Saucy, il siciliano della ART ha concluso il primo appuntamento del fine settimana in quarta piazza, ad un passo dalla vettura della JD Motorsport condotta da Mikhael Belov.

La cronoca della gara di Gabriele, registra la buona partenza, una condutta di gara pulita e priva di errori, e ciò gli ha permesso di guadagnare punti importanti per la classifica generale e per quella riservata ai rookie, con ulteriori opportunità adesso rispetto  al rivale diretto per il titolo, Isack Hadjar (R-Ace GP), solo 22° al termine di Gara 1.

Riscontri sicuramente importanti per il giovane di Marineo, attesi dopo il week-end di Monaco, che fanno sicuramente ben sperare per Gara 2 prevista domani.

minì

Gabriele Mini

Minì in top cinque, Saucy torna al successo

Gregory Saucy (ART) era tornato al successo dopo il week-end non positivo di Monaco. Il francese, autore della pole position questa mattina, ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti ad Hadrien David (R-Ace GP) e Mikhael Belov. Dietro questo trio c’era il pilota siculo, seguito da Zane Maloney (R-Ace GP), Patrick Pasma (KIC) e Alex Quinn (Arden).

Si torna in pista domani per Gara 2

Appuntamento a domani mattina, ore 9.00, per la seconda sessione di qualifica del fine settimana al Paul Ricard. I tempi stabiliranno la griglia di partenza di Gara 2, che avrà inizio  alle ore 14.20 (diretta sui canali social ufficiali della Formula Regional by Alpine).

 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo