Minì, seconda fila in Gara 1 della “Regional” a Le Castellet

minì
Gabriele Mini
sidebar-ad

Minì scatterà dalla quarta piazza in Gara 1 

Gabriele Minì scatterà dalla quarta posizione in Gara 1 della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Le Castellet, in Francia.

Nella prima sessione di qualifica del week-end andata in scena questa mattina, alle 8.30, il siciliano della ARTGP ha fermato il cronometro sull’1’58″309, sei decimi più lento del compagno di squadra e attuale leader della classifica generale del campionato, il francese Gregory Saucy.

Gabriele Mini

Tra i due si sono posizionati David Hadried della Prema, secondo con un crono di 1’58″179, e Mikhael Belov della JD, terzo con un tempo di 1’58″214. Da notare che quest’ultimo, apparso competitivo anche nelle libere di ieri, è riuscito a scavalcare Minì proprio nei minuti finali della sessione.

Per quanto riguarda il pilota siculo, resta comunque l’ottimo passo in avanti rispetto a Monaco e la possibilità di poter conquistare punti importanti per il campionato, soprattutto per la classifica riservata ai rookie, visto che l’avversario diretto per la leadership in questa graduatoria, Isack Hadjar (R-Ace GP), scatterà dalla decima piazza.

Minì dalla seconda fila, Saucy nuova pole position

Scorrendo la classifica, alle spalle del pilota di Marineo, troviamo Zane Maloney (R-Ace GP), Patrick Pasma (KIC Motorsport) e Thomas Ten Brinke (ART). Trovano posto all’interno dei primi dieci anche Alex Quinn (Arden) e Kas Haverkort (MP Motorsport).

Appuntamento alle 14.20, in diretta streaming sui canali social ufficiale della serie, per Gara 1 della Formula Regional by Alpine a Le Castellet. Dopo la corsa di questo pomeriggio, il programma del week-end proseguirà anche domani con un’ulteriore qualifica (9.00) che stabilirà l’ordine di partenza di Gara 2 (14.30).