Due Valli: Profeta battuto nell’Under25 del CIRA, Fichera sul podio tra le Suzuki

Due Valli: i piazzamenti dei siciliani

Piazzamento in top dieci per l’equipaggio dell’Island Motorsport composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia al Rally Due Valli, penultima prova del CIR 2O21. Al termine dei 95,36 chilometri di speciali venete, la coppia palermitana ha condotto la propria Skoda Fabia R5 al settimo posto assoluto, a poco più di dieci secondi dalla quinta posizione occupata da Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini (Volkswagen Polo R5).

rally due valli

Alessio Profeta e Sergio Raccuia (Skoda Fabia R5)

Profeta: assalto “fallito” al CIRA Under 25

Giunti al gran finale di Verona appaiati al vertice della classifica, con un totale di 65 punti, l’equipaggio siciliano per la leadership della classifica Under del CIRA si è dovuto arrendere alla coppia composta da Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone (Citroen C3 R5), bravi a conquistare il quarto posto assoluto a “Verona” e quindi i punti necessari per aggiudicarsi la vetta. Restano comunque gli ottimi riscontri di questa stagione e la consapevolezza di aver accumulato altri chilometri d’esperienza a bordo della Fabia R5.

Fichera sul podio tra le Suzuki al Rally Due Valli

Nel monomarca riservato alle Suzuki Swift, il catanese Giorgio Fichera (Swift Sport Hybrid) è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio, piazzandosi con Ronny Celli alle note alle spalle della coppia vincitrice composta da Simone Goldoni ed Eric Macori, in gara con una vettura similare a quella del siciliano. Completa il podio l’equipaggio formato da Igor Iani-Nicola Puliani, sempre su Swift Sport Hybrid.

Due Valli: Basso e Granai “Tricolori”

A trionfare nelle strade della competizione veronese sono stati Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, i quali sono riusciti matematicamente a conquistare il CIR 2021. In seconda posizione, lontani solo sette secondi dal vertice della classifica, Stefano Albertini e Domenico Fappani, mentre terzo è giunto l’equipaggio composto da Tommaso Ciuffi e Nicola Gonella. Le tre coppie sul podio hanno gareggiato su Skoda Fabia.

Gran finale del CIR la prima settimana di novembre

Il gran finale del Campionato Italiano Rally 2021 è previsto venerdì 5 e sabato 6 novembre con il 12° Rally Liburna, appuntamento valido anche per il “Terra” e per il 4×4.

Rally Due Valli: le classifiche

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo