Rally: 111 verificati per la gara di “Tindari”

Rally di Tindari: domani le speciali

Sono 111 gli equipaggi tra moderne e storiche che hanno superato le verifiche tecniche e sportive della sesta edizione del “Tindari”, round conclusivo del “Siciliano”. Terminate le operazioni andate in scena questa mattina, CST ha ufficializzato la lista delle vetture che da domani, ore 9.00, si contenderanno il gradino più alto del podio della competizione messinese, la quale si snoderà su due prove speciali, San Piero Patti (9.34, 13.19 e 17.04) e Moreri (10.28, 14.13 e 17.58), per un chilometraggio cronometrato di 52.65 km.

titolazioniRiolo e Pollara i favoriti, ma attenzione alle sorprese

Assente a “Tindari” il neo campione del “Regionale”, il nisseno Angelo Lombardo, tra i favoriti ci saranno il prizzese Marco Pollara e il lombardo Daniele Mangiarotti, vincitori qualche settimana fa a Modena della Coppa CRZ riservata ai piloti Under25.

A giocarsi le posizioni di vertice della classifica saranno anche i vincitori dell’ultima edizione andata in scena nel 2019, ovvero Salvatore Riolo con alle note Maurizio Marin. Il cerdese, al comando dell’albo d’oro della corsa con quattro successi, cercherà di confermarsi sul gradino più alto del podio al volante della Volkswagen Polo R5 utilizzata in alcuni degli appuntamenti nazionali andati in scena nel corso di questa stagione.

Da seguire inoltre con attenzione per la graduatoria assoluta anche i messinesi della Nebrosport, Carmelo Galipò e Tino Pintaudi, in gara a “Tindari” su Skoda Fabia, i nisseni della CST Sport, Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli (Skoda Fabia), e l’agrigentino Andrea Licata con alle note il palermitano Gianfranco Rappa (Peugeot 208 T16).

Quattro invece le S2000 iscritte alla gara, tra cui spiccano i due equipaggi della Sunbeam M-Sport composti dai messinesi Franco Molica-Carmen Grandi (Renault Clio) e i palermitani Giuseppe Gianfilippo-Sergio Raccuia (Clio), quest’ultimo navigatore d’eccezione grazie alla parallela assenza di Alessio Profeta.

Tra le 2RM si schiererà ai nastri di partenza anche il neo “Tricolore” insieme al fratello Andrea, Giuseppe Nucita, navigato da Domenico Salvo su Peugeot 208 Rally4. A contendergli lo “scettro” di “più veloci” tra le due ruote motrici i palermitani Rosario Mannino e Giuseppe Buscemi (Clio).

Rally di Tindari, i verificati

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo