Slalom: gli iscritti per la gara del “Satiro” a Mazara del Vallo

Slalom: il “Satiro” sarà il secondo appuntamento del Siciliano

Sono 60 i piloti iscritti al 6° Slalom del Satiro, prova in programma questo week-end e valida per il Siciliano di specialità.

La locandina dello Slalom del Satiro

Chiuse le iscrizioni lo scorso lunedì 21 il sodalizio organizzatore Promoter Kinisia, ha reso noto l’elenco dei piloti iscritti alla competizione mazarese. Città che ospiterà il parco chiuso, le verifiche ante e pre-gara e i servizi relativi alla competizione.

Il programma della due giorni si aprirà con le verifiche tecniche e sportive,  sabato, ed al termine di conoscerà l’elenco definitivo dei partenti.  Domenica la competizione avrà inizio alle 9 con la salita di ricognizione sul  percorso di 2500 metri che si snoda lungo la Strada Provinciale 50 che da Mazara porta a Salemi (dal km 5,6 al 10,1).

Slalom del Satiro: tutti a “caccia” di Arresta

Tra i 60 iscritti alla gara mazarese spicca sicuramente la presenza del Campione Siciliano Slalom in carica  Girolamo “Mimmo” Ingardia, in gara con l’ormai fida Ghipard Suzuki/1150. Il pilota di casa dovrà presumibilmente “difendersi” dagli attacchi dei concittadini Salvatore Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki/1150), reduce dal successo allo Slalom di Caltagirone che ha aperto la stagione 2022 e Giuseppe Giametta.( Gloria B4 Suzuki/1150)

Tra le monoposto, ai tre piloti mazaresi si opporranno il marsalese Claudio Bologna ed il saccense Antonino Di Matteo, entrambi su Gloria C8 ma con motorizzazioni diverse (rispettivamente 1400 e 1600). Tre invece le biposto Radical SR4, tutte di classe 1600, attese alle verifiche con  il trapanese Nicolò Incammisa, il giarrese Michele Puglisi (fra i favoriti della vigilia) ed il plurititolato Under ericino Michele Poma.

Slalom del Satiro, gli iscritti

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo