Regional: Minì “attacca” ma conclude Gara 1 a Le Castellet in 5° posizione

Regional, i risultati di Minì nel sabato di Le Castellet

Si è conclusa con una quinta posizione Gara 1 di Gabriele Minì sul tracciato di Le Castellet, teatro del quarto appuntamento stagionale della Formula Regional by Alpine 2022. Nonostante una gara d’attacco e in piena lotta per il terzo gradino del podio, il siciliano della ARTGP non è riuscito a migliorare il piazzamento ottenuto nelle qualifiche della mattina, perdendo ulteriori punti nei confronti del portacolori svedese della Prema, Dino Beganovic, 2° al termine della prima manche ufficiale in Francia.

Gabriele Minì

Gabriele, scattato brillantemente dalla quinta “piazzola”, è stato per gran parte della gara in scia del terzo e quarto classificato, ovvero Mikhael Belov e Gabriel Bortoleto, senza però mai riuscire a concretizzare un sorpasso “pulito”. Un parziale passo “falso” che quasi certamente lo spingerà a dare il 100% nelle manche in programma alla domenica. Minì, ricordiamo, tornerà in pista per le seconde qualifiche del fine settimana e per il round conclusivo di questo appuntamento della Regional al Paul Ricard.

Per quanto riguarda la vetta della classifica, il leader della classifica non è riuscito a sfruttare al meglio la pole position conquistata ieri mattina, dato che Paul Aron, scattato bene dalla 2° piazza, è salito sul gradino più alto del podio davanti proprio al compagno di scuderia. La Regional tornerà in pista alle 9.00 per la seconda manche di qualifica e alle 14.35 per Gara 2.

Formula Regional, i risultati di Gara 1

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo