Minì in top cinque dopo Gara 1 della Regional a Barcellona

Minì recupera diverse posizioni nel primo round al Montmelò

Superba quinta piazza in rimonta per Gabriele Minì al termine di Gara 1 a Barcellona, teatro del penultimo appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022.

Nonostante un feeling non ancora ottimale con la propria Tatuus sul tracciato del Montmelò, il marinese della ARTGP è riuscito a ribaltare la qualifica complessa di questa mattina, chiusa con la 13° posizione (tempi combinati tra gruppi A e B), ottenendo un piazzamento quanto mai importante in vista del proseguo di questo fine settimana.

Partito da metà schieramento, Minì è riuscito a tenere un buon passo per l’intera gara, chiudendo inoltre delle ottime manovre di sorpasso all’interno di curva 1 (da segnalare un bel duello con Joshua Dufek). Considerando l’11° posizione di Dino Beganovic, attuale leader della classifica generale del campionato, il siciliano si tiene ancora in corsa per il campionato (si presenterà in Gara 2 con 44 lunghezze di ritardo) e cercherà di sfruttare nuove opportunità nella seconda manche che andrà in scena domani mattina.

Da segnalare che la vittoria è andata al portacolori della Prema, Paul Aron, davanti ad Hadrien David (R-ACE GP) e Dilano Van’t Hoff (MP). Appuntamento a domani mattina, diretta sui canali social della serie a partire dalle ore 9.40, per la seconda manche di qualifica, la quale stabilirà l’ordine di partenza di Gara 2 in programma alle 16.25.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo