Minì gareggerà nella Formula Regional Middle East Championship con HitechGP

Minì, impegno invernale in attesa della F3

In attesa dell’esordio ufficiale in Formula 3, previsto per il 19 marzo al Sakhir International Circuit (Bahrain), in concomitanza con la Formula 1, Gabriele Minì si concederà una “sgambata” nella Regional Middle East Championship, serie propedeutica l’anno scorso denominata Formula Regional Asia che si sviluppa nei mesi invernali in medio-oriente.

Minì gareggerà con i colori della inglese HitechGP, squadra con cui esordirà tra qualche mese in F3, e cercherà di sfruttare questi week-end non solo per togliersi un pò di “rugine” di dosso dopo la recente pausa invernale, utile per ricaricare le batterie dopo i tanti impegni del 2022, ma anche per ottimizzare la preparazione fisica in vista delle gare primaverili.

Il siciliano, ricordiamo, ha già gareggiato nella serie lo scorso anno, ottenendo due vittorie e una pole position, tutte allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Un bottino importante che cercherà di replicare, se non addirittura migliorare, quest’anno.

Gabriele Minì

Gabriele Minì

Minì confermato per le prime tre prove

Al momento, Hitech ha confermato il pilota di Marineo solo per i primi tre round in programma rispettivamente al Dubai Autodrome (13-14 gennaio) e al Kuwait Motor Town (27-28 gennaio e 1-2 febbraio), vera novità rispetto al calendario della passata stagione.

Non è escluso però che il campione italiano 2020 della Formula 4, un pò come avvenuto lo scorso anno, possa rientrare in corsa per gli appuntamenti conclusivi che andranno in scena nuovamente a Dubai (11-12 febbraio) e ad Abu Dhabi (18-19 febbraio). Molto, ovviamente, dipenderà dai risultati che otterrà nelle prime tre prove e dalla posizione che occuperà in graduatoria dopo i due fine settimana che si correranno in Kuwait.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo