Minì subito competitivo nelle prime libere della F3 in Bahrain

Minì subito tra i più veloci

Debutto di assoluto spessore per Gabriele Minì nella prima e unica sessione di libere valide per il primo appuntamento della Formula 3 sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

Nonostante il gran caldo e una pista non ancora in perfette condizioni a causa della sabbia (la F3 ha aperto la giornata di attività che comprenderà anche F2 ed F1), il marinese della HitechGP è riuscito a concludere la prima ora di lavoro del week-end con il secondo crono nella graduatoria assoluta dei tempi (1’47″847), a soli 72 millesimi dal miglior riscontro fatto segnare dall’italo-brasiliano della Trident, Gabriel Bortoleto (1’47″775).

Minì ad un passo da Bortoleto

Il siciliano, autore di 12 tornate con un singolo set di gomme nel corso delle FP1 di questa mattina, ha ottenuto diverse informazioni interessanti in termini di passo gara, confermando di fatto quanto di buono mostrato nella tre giorni di test pre-season andata in scena all’inizio del mese scorso. Alle spalle del nuovo portacolori della Alpine Academy si sono classificati lo svizzero della ART, Gregory Saucy (1’47″966), il compagno di squadra Luke Browning (1’48″226) e il portacolori della VAR, Caio Collet (1’48″249).

Distacchi contenuti in tre decimi che confermano il grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica. Minì tornerà in pista alle ore 14.00, sempre in diretta su Sky Sport F1 HD (live timing disponibile sul sito ufficiale della Formula 3), per la prima sessione di qualifica della stagione. Questa stabilirà l’ordine di partenza della Main Race in programma domenica .

F3, i risultati delle prime libere 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo