Nucita, segnali positivi dal Rally Islas Canarias

Nucita chiude la seconda prova dell’Europeo al settimo posto

Primo piazzamento in top dieci per Andrea Nucita e Rudy Pollet nel FIA European Rally Championship. Dopo il ritiro di un mese fa in Portogallo – arrivato in coppia con Elio De Guio – il messinese di Santa Teresa Riva ha ottenuto un importante settimo posto al Rally Islas Canarias, seconda prova dell’Europeo, confermando di fatto i buoni passi in avanti compiuti nelle ultime settimane a bordo della Hyundai i20 N della Racing Network.

Andrea Nucita e Rudy Pollet sulla Hyundai i20 della Racing Network

Forte di un bel feeling con la propria vettura, con la quale ha effettuato diversi test dal “Fafe” ad oggi, il pilota siciliano ha gestito nel miglior modo possibile il “tesoretto” messo in cassaforte nelle “piesse” andate in scena ieri – concluse con il quarto posto assoluto e con uno “scratch” nella PS3 “Tejeda 1”– concretizzando al meglio un week-end che fa ben sperare in vista dei prossimi round del campionato, sopratutto quelli su fondo asfaltato.

Nucita, costantemente tra i primi nonostante qualche alto e basso nella giornata odierna, ha concluso le 13 speciali del programma di gara con un crono complessivo di 1.56″27″7, accusando 1’14″9 dall’equipaggio vincitore della corsa, ovvero quello formato dai francese Yoann Bonato e Benjamin Boulloud su Citroen C3. Alle loro spalle si sono classificati i neozelandesi Hayden Paddon-John Kennard, su un’altra i20 N, e gli spagnoli Efren Llrearena e Sara Fernandez su una Fabia RS Rally2.

Il Campionato Europeo Rally (FIA ERC) tornerà di scena sabato 20 e domenica 21 maggio con il 79° Rally di Polonia, terza prova della stagione si svolgerà su fondo sterrato.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo