Autostoriche: Guagliardo-Rizzuto vincono il “Secondo” a Pergusa

Autostoriche Pergusa: i risultati dei siciliani dopo la manche di gara della domenica

in foto Guagliardo-Rizzuto (@Salamone/Autodromo Pergusa)

Secondo posto assoluto e primato nel “Secondo” per il preparatore palermitano Domenico Guagliardo e il concittadino Giosuè Rizzuto nella manche di gara da 60′ all’Autodromo di Pergusa valida per il Campionato Italiano Autostoriche.

Dopo il secondo tempo nella generale e il primo di Raggruppamento ottenuto nelle qualifiche di ieri, svolte ricordiamo con delle condizioni climatiche abbastanza al limite a causa della tanta pioggia che sta cadendo sull’ennese in questi giorni (anche la gara di quest’oggi è stata svolta sul bagnato), la coppia palermitana è riuscita a sfruttare al massimo il potenziale della propria Porsche 911 RS 3.0, lasciandosi alle spalle di appena tre secondi e mezzo la Porsche 944 Turbo di Terzo Raggruppamento portata in pista da Claudio Roddaro.

Al vertice invece- a conferma di quanto emerso ieri – si è classificato il duo formato da Giovanni Gulinelli e Massimo Ronconi su Porsche 930 sempre di “Terzo”.

Autostoriche a Pergusa: i siciliani nei Raggruppamenti

Alle spalle del duo Guagliardo-Rizzuto, nel “Secondo”, si sono classificati in ordine il cefaludese Giovanni Serio in coppia con Massimo Guerra su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA e l’altro palermitano Antonio Crescenti insieme a Davide Bertinelli su Alfa Romeo GT AM.

Domenica difficile invece per i concittadini Roberto Chiaromonte Bordonaro e “Beppe” Barresi, passati sotto la bandiera scacchi in sesta e ultima posizione di gruppo. Nel “Terzo”, alle spalle dei già citati Gulinelli-Ronconi e Roddaro – rispettivamente primi e terzo assoluti – hanno trovato posto i catanesi Alfio e Salvatore Tudisco su Fiat 600 1.0 TCR (ha affrontato la gara solo il figlio Alfio) e il palermitano Santi De Filippis con Edo Varini su un’Alfa Romeo Alfetta GTV6 2.5. Ritirato il catanese Tommaso Motta con Alfredo Pellegrino su BMW 635 CSI.

Infine, nel “Quarto”, hanno svettato Maurizio Sardellitti ed Enrico Gerardi (Opel Kadett GSI 2000), mentre nel “Primo” il siciliano più veloce è stato l’agrigentino Salvatore Rizzo, secondo su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA alle spalle dei primatisti Franco Michis e Marco Guerra su un’altra Sprint GTA. Sul terzo gradino del podio di “Raggruppamento”, sempre con una vettura similare, il cefaludese Piero Vazzana con Federico Della Noce in squadra.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo