Slalom: gli iscritti per la gara di Casteltermini

Slalom Casteltermini: programma, info e iscritti

nella foto in alto Nicolò Incammisa (ph Manuel Marino)

Sono 36 gli iscritti per il 2° Autoslalom Miniera Cozzo Disi-Casteltermini, sesta prova del Campionato Siciliano Slalom organizzata da CST Sport. Dopo la gara dell’Agro Ericino andata in scena sette giorni fa e che ha visto trionfare il mazarese Salvatore Arresta, sempre più protagonista della specialità nell’Isola, gli slalomisti torneranno a darsi battaglia nell’agrigentino in una delle tappe più “nuove” del panorama isolano, visto che la prima edizione è andata in scena lo scorso anno sotto l’organizzazione del Team Palikè.

Slalom Casteltermini: il programma del fine settimana…

Le attività per il fine settimana scatteranno sabato pomeriggio alle 15.00 con le classifiche verifiche tecniche e sportive pre-gara, le quali andranno in scena fino alle 19.00 a Casteltermini. Domenica dalle 9,00 le tre manches di gara lungo il percorso da 2.990 km posto sulla SP22 che collega Cozzo Disi con Casteltermini, dove tra l’altro si terrà la cerimonia di premiazione (Piazza Duomo). Non è prevista alcuna salita di ricognizione. L’anno scorso a trionfare fu il mazarese Giuseppe Giametta su Gloria B4 Yamaha/1150 davanti proprio al concittadino Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki/1150) e al saccense Salvatore Catanzaro su una Gloria B4 Suzuki/1150.

… e l’albo d’oro della gara

EDIZIONEDATAPILOTAVETTURA
I5/5/2022Giuseppe GiamettaGloria B4 Yamaha

Gli attesi protagonisti alla vigilia

Il trapanese Nicolò Incammisa e il saccense Angelo Cucchiara saranno gli unici piloti in gara al volante di una vettura E2SC, rispettivamente una Radical SR4 Suzuki/1600 e una Bulla Sport Honda/1000, mentre il campione in carica del Regionale, il mazarese “Mimmo” Ingardia, gareggerà su una Gloria B5 Suzuki/1000. Tutti rappresenteranno i colori della Trapani Corse.

Il nisseno Antonio Insalaco gareggerà con l’unica P1 in entry-list (Fiat 500), mentre il prizzese Leonardo Lercara proverà ad affrontare le tre manches di gara domenicali con una Fiat Cinquecento Sporting/S4. Il gruppo con il maggior numero di vettura sarà quello delle “N” (11), seguito dalle “A” (9) e dalle Bicilindriche (5). Ad “arricchire” il parco partenti anche quattro autostoriche, tre di classe 2 e una di 4, la quale sarà utilizzata dal marinese dell’Island Motorsport, Ciro Barbaccia (Osella PA9/90).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo