Tricolore Slalom: Puglisi sul podio in Puglia

Tricolore Slalom: i siciliano all’11° Trulli

Piazzamento sul podio per Michele Puglisi nell’11° Slalom dei Trulli, quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom. Il portacolori della Giarre Corse, al termine delle tre manche andate in scena quest’oggi in Puglia, ha ottenuto il terzo posto al volante della propria Radical SR4/1600, ottenendo il proprio best crono durante la prima salita di giornata con un tempo di 2’33″05, circa tre secondi e mezzo più lento del riscontro ottenuto dal vincitore della corsa, ovvero il campano Luigi Vinaccia su Osella PA6-9 Honda/2000. Tra i due si è classificato l’altro campano Salvatore Venanzio, lontano 50 millesimi dal crono ottenuto dal concittadino su un’altra Radical SR4 sempre di classe 1600. Per il pilota giarrese, bravo ad ottenere il massimo dalle manche di oggi, si trattano di punti importanti – attesi dopo la vittoria a “Campobasso” – che gli permettono di restare in corsa per la conquista del titolo “Tricolore”.

Slalom: i piazzamenti dei siciliani nei gruppi

Scorrendo la classifica dei primi dieci assoluti, il catanese Giovanni Greco – sempre su Radical SR4/1600 – si è issato al sesto posto grazie al crono di 2’42″37 ottenuto durante la prima delle tre manche, le quali- ricordiamo – si sono tenute sul percorso da 3500 lungo la “panoramica” che da Monopoli conduce ad Alberobello. Per quanto riguarda i gruppi e le classi, il giarrese Giuseppe Messina (Renault Clio Cup) ha concluso al quarto posto tra le E1 Italia e al secondo tra le 2000, mentre il saccense Ignazio Bonavires si è classificato al comando tra le RSP davanti al catanese Paolo Battiato (Catania Corse), entrambi su Peugeot 106 16v/1600.

Anche in Puglia si conferma il periodo d’oro di Michele Ferrara: il novarese della Sunbeam, su una 106 di classe 1600, si è aggiudicato il gruppo “A”, ottenendo altri punti importanti per la rincorsa al “Tricolore”. Capitolo bicilidriche: il comisano Giuseppe Noto e il modicano Giorgio Caschetto, entrambi della Catania Corse su Fiat 500/700 gr.5, si sono classificati al secondo e terzo posto di gruppo. Infine, il singalese Mario Radici (Renault Clio S16-Ro Racing) ha chiuso il fine settimana al “Trulli” al nono posto tra le “N” e la secondo tra le 2000.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo