Slalom: Puglisi a caccia del “tris” di vittorie nel Tricolore

10° Slalom dei Colli Eugeni: Puglisi in cerca di punti per il Campionato Italiano

Dopo le vittorie messe in cassaforte al 19° Città di Santopadre e all’8° Curinghese, andati in scena tra metà agosto e i primi di settembre, Michele Puglisi andrà a caccia della terza vittoria consecutiva (la quarta stagionale considerando anche quella ottenuta al 30° Città di Campobasso) in occasione del 10° Slalom dei Colli Eugenei-Città di Este, appuntamento valido come quartultima prova di Campionato Italiano di specialità.

Attualmente leader della graduatoria generale con 5,5 punti di vantaggio sul primo degli inseguitori, il campano Salvatore Venanzio (entrambi hanno già scartato come da regolamento due risultati stagionali), il siciliano della Giarre Corse cercherà non solo di confermare il momento d’oro delle ultime settimane al volante della propria Radical SR4/1600, ma anche di puntellare una leadership estremamente importante, soprattutto in vista delle ultime due prove di campionato in programma proprio in Sicilia (28° Torregrotta-Roccavaldina e 15° Avola).

Per farlo, però, dovrà vincere la concorrenza di Venanzio – appunto – e dall’altro campano Luigi Vinaccia, entrambi pronti a giocarsi le proprie carte nella gara organizzata dalla Hornet Corse. Il primo affronterà la competizione di domenica al volante di un altro esemplare di Radical SR4/1600, mentre il secondo proverà ad estrarre il massimo della performance dalla fida Osella PA9-90/2000. Oltre a Puglisi, in gara anche Giovanni Tumminello: il saccense, iscritto alla corsa con una Peugeot 106 S16/1600, gareggerà in Veneto con l’obiettivo di garantirsi punti importanti per la rincorsa alla leadership tricolore tra le berline di serie (N).

Puglisi leader a quattro round dal termine

Il programma del week-end

Le attività del fine settimana in Veneto si apriranno sabato pomeriggio alle 14.30 con le verifiche tecniche e sportive di rito, le quali andranno in scena fino alle 19 a ridosso delle mura del Castello Carrarese che domina Este. Altre verifiche saranno in programma domenica mattina dalle 7 fino alle 8.30, prima della salita di ricognizione sul percorso da 2,980 Km prevista per le 9.30. Bandiera verde alle manches di gara vere e proprie alle 11.30. Parco chiuso e premiazioni dalle 18 sempre ad Este, a ridosso del Castello Carrarese.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo