Giuseppe Guirreri conquista a Monza i suoi primi punti nella Carrera Cup Italia

Obiettivo centrato per Giuseppe Guirreri. Il pilota di Santa Margherita Belice ha conquistato nella prima delle due gare di Monza i suoi primi punti nella Porsche Carrera Cup Italia. Dopo essersi reso protagonista di una crescita costante nel corso della prima parte della stagione, il siciliano ha raccolto i frutti del lavoro portato a termine nei tre precedenti round di Misano, Vallelunga e Mugello, che lo hanno visto tagliare sempre il traguardo.
 
Sul circuito brianzolo, che questo fine settimana ospita la quarta delle sei tappe del monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda, Guirreri ha fatto di più, chiudendo 15° tra i Pro su uno schieramento di 37 vetture e portando a casa il 17° piazzamento assoluto.
 
Il pilota del team Raptor Engineering, dopo essersi collocato al termine delle qualifiche intorno a metà schieramento, ancora una volta ha guidato con la testa, evitando di mettersi nei guai, nonostante ben tre neutralizzazioni, con la prima safety car chiamata in causa già nel corso della tornata iniziale, che hanno ripetutamente ricompattato il gruppo.
 
Alla fine è arrivato così un risultato importante nell’ottica del percorso di crescita svolto dal 16enne pilota siciliano, alla sua prima stagione nella serie riservata alle nuove 911 GT3 Cup.
 
Ho cercato di non rimanere coinvolto nei tanti contatti che hanno caratterizzato questa gara e alla fine ne sono uscito molto bene – ha commentato Guirreri – Sono molto soddisfatto di questo risultato, che rappresenta per me un ulteriore passo in avanti“.
 
Una sfida che per lui proseguirà con la seconda gara, sempre della durata di 30 minuti più un giro, che prenderà il via domani alle 12.30 e che verrà trasmessa in live streaming su www.carreracupitalia.it ed in diretta su Sky Sport Max (visibile sul canale 205 di Sky), oltre che in chiaro su Cielo, raggiungibile sul canale 26 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo