Slalom di Custonaci, i verificati per la gara

Slalom di Custonaci i verificati nella 12° prova del Campionato Siciliano

Vigilia di operazioni ante gara questo pomeriggio a Custonaci (Trapani) per la 20° edizione della Slalom Internazionale Città dei Marmi. Alla gara valida per il Trofeo d’Italia e la Coppa di Zona della specialità, ma soprattutto per il Campionato Siciliano del quale sarà la 12° prova disputata fra quelle in calendario con altre cinque in programma a seguire, hanno confermato la propria presenza 82 dei 94 iscritti. La competizione, organizzata dall’Associazione Promoter Kinisia di “Peppe” Licata (nella foto, sotto), si disputerà domani su tre manche (a parte la salita di ricognizione in programma alle 8.30) sul percorso 2,500 metri che dalla località balneare di Cornino conduce fino all’abitato della cittadina trapanese. Fra le 11 postazioni di rallentamento per primi dovranno districarsi i 6 piloti delle Storiche. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio sempre a Custonaci.

Peppe Licata

Fra i piloti che hanno superato le operazioni di verifica oggi, il favorito numero uno alla vigilia è l’attuale leader del Campionato Siciliano, Salvatore Arresta, in gara nel trapanese al volante dell’ormai fida Gloria B5 Evo Suzuki di classe 1150. Il mazarese, saldo leader della graduatoria “Regionale” con 109,50 punti ed un ampio vantaggio sul primo degli inseguitori – Nicolò Incammisa fermo a quota 46,80- cercherà di garantirsi altri punti importanti che non gli daranno ancora la certezza matematica (in palio restano virtualmente più di 100 punti) ma lo avvicineranno ulteriormente al titolo regionale.

Slalom Custonaci: il pronostico della vigilia

In gara principali avversari sarà il saccensi Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki/1400) – mentre il suo coincittadino Salvatore Catanzaro (Gloria B5 Suzuki/1150) ha dato forfait – il partannese Antonio De Giorgio su un’altra Gloria B5 Suzuki/1160 – già sul podio nell’edizione andata in scena lo scorso anno insieme ad Arresta (2°) e il mazarese Girolamo Ingardia (1°) – ed Elio Tumbarello su una pur vetusta ma valida Arcobaleno Yamaha/1150. Tra le E2SC, invece, da seguire con attenzione le prestazioni del veterano locale Nicolò Incammisa su Radical SR4/1600 ed il busetano Antonio Virgilio su un’altra SR4 di classe 1600, già vincitore quest’anno della prova della vicina “Bonagia”. Pronto a giocarsi le proprie carte per le posizioni di vertice anche il locale Salvatore Poma sempre su una Radical di classe 1600.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo