Dynomag Hub il banco prova compatto e mobile

Il nuovo prodotto di Magicmotorsport ideato e realizzato nella filiale italiana di Partinico

Dynomag Hub, il nuovo prodotto di Magicmotorsport, è stato presentato nei giorni scorsi agli operatori di settore nella filiale italiana di Partinico (Palermo) dove il primo dinamometro portatile disponibile sul mercato europeo è stato “progettato, disegnato, ingegnerizzato, testato e assemblato come sottolineato con orgoglio dallo staff che lavora nella sede siciliana.

Sono stati effettuati test dinamici, di precisione e di ripetibilità prova in 2WD e 4WD ed il CEO Bogdan Skutkiewicz ha illustrato i programmi dell’azienda  Dynomag Hub pochi giorni dopo il lancio nazionale è stato protagonista al VolRace svoltosi sul circuit Ricardo Tormo di Valencia con la presentazione curata dal yeam di Magic Iberica (con sede a Madrid).

Dynomag Hub per qualsiasi officina e con il credito d’imposta

Dynomag Hub è un banco prova compatto, che non necessita di basamenti, rampe e sistemi di fissaggio. Controllato da un totem dedicato, disponibile nelle versioni 2WD e 4WD, consente di conoscere le prestazioni in cavalli e coppia di un veicolo. Può essere utilizzato in qualsiasi officina a prescindere dalle dimensioni di questa e garantisce misurazioni accurate e ripetibili perchè il sistema di ancoraggio diretto al mozzo del veicolo aumenta la precisione e la ripetibilità di ogni prova. L’assenza di rulli e ruote come variabili ottimizza la calibrazione e aumenta la qualità di ogni risultato. Gli hub sono direttamente connessi al veicolo azzerando la possibilità che lo stesso si sganci, perda parti del copertone o scagli i piombi di equilibratura. Il nuovo banco prova potenza di Magicmotorsport rientra tra i dispositivi ammessi al credito di imposta nell’ambito del Piano Nazionale Transizione 4.0. 

Magicmotorsport, una realtà consolidata

Dynomag Hub offre la qualità del Made in Italy combinata con la tecnologia e l’innovazione di Magicmotorsport. attiva da oltre 25 anni nel settore dell’automotive sviluppa soluzioni innovative pensate per facilitare il lavoro nelle officine meccatroniche. I prodotti sono costruiti con componenti di alta qualità per garantire sicurezza ed efficienza. Magicmotorsport, fondata in a Danzica in Polonia nel 1996 da un’idea dei fratelli Skutkiewicz, originariamente era un piccolo team di meccanici, ingegneri e sviluppatori di software che fornivano supporto tecnico alle scuderie motoristiche.

Dal mondo delle corse si è progressivamente concentrata sullo sviluppo di soluzioni hardware e software per l’industria automotive internazionale. Oggi è presente con proprie filiali oltre che in Italia anche in Spagna, Cina e dal prossimo mese anche in Florida, per operare direttamente sui mercati internazionali con una rete di di oltre 110 distributori in 50 Paesi.

Magicmotorsport è divenuta il punto di riferimento per ogni officina all’avanguardia. Nella gamma dei prodotti il best seller è “Flex” programmatore per centraline motore e cambi automatici. La grande crescita è frutto anche dll’assistenza tecnica ai clienti (il servizio Customer Care è attivo dalle ore 8.00 alle ore 22.00) ed ai corsi di formazione sul prodotto che vengono organizzati in tutto il mondo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo