Slalom Monte Bonifato: Ingardia torna a vincere

Slalom Monte Bonifato: i risultati assoluti e nei gruppi

Affermazione per Girolamo Ingardia nella 6° edizione dello Slalom Città di Alcamo-Monte Bonfato, appuntamento valido per il Campionato Siciliano di specialità e per la Coppa di 5° Zona.

Dopo la vittoria conquistata nel mese di giugno a “Casteltermini”, l’unica fin qui della sua stagione, il mazarese – al volante di una Elia Avrio ST09/1000 – si è affermato nella gara organizzata da Promoter Kinisia, ottenendo il miglior tempo di giornata in 2’11″06, 2″31 più rapido della Gloria B5 Suzuki/1150 condotta dal partennese Antonio De Giorgio, autore del miglior tempo nell’ultima manche cronometrata della corsa. Ingardia, dopo il debutto con la nuova vettura nella prova di sette giorni fa a “Torregrotta”, si è confermato tra i più veloci anche nell’alcamese, firmando il miglior riscontro non solo nella prima manches odierna, ma anche nella seconda sul percorso da a 2,950 km ubicato lungo la Strada Comunale che da Alcamo – appunto – porta sul Monte Bonifato., dove tra l’altro ha ottenuto il crono che gli ha permesso di guadagnarsi il gradino più alto del podio.

Sul terzo gradino del podio ha trovato posto il 74enne trapanese Nicolò Incammisa, sempre competitiva a bordo della propria Radical SR4 Suzuki/1600, seguito a ruota dal saccense Antonino Di Matteo (Arcobaleno Suzuki/1110) e dal primatista tra le Silhouettes, il palermitano Gianfranco Catalano (Chevy Sedan/1150), bravo a lasciarsi alle spalle nell’assoluta e nel gruppo la Fiat 126 Kawasaki condotta dal concittadino Antonino Cannatella. In settima e ottava posizione hanno trovato posto il locale Pietro Dattolo (Gloria B5 Suzuki/1150) e il trapanese Antonio Ferraro (Fiat 126 Yamaha/1150), mentre in nona e decima piazza sin sono stabiliti l’altro trapanese Salvatore Poma (Radical SR4 Suzuki/1600) e il leader tra le berline di serie, l’alcamese Mauro Cacioppo, il quale ha affrontato la gara sul Monte Bonifato sulla propria Mitsubishi Lance Evo 9/2000.

Slalom Monte Bonifato, i vincitori nei Gruppi

A ridosso della top dieci assoluta si è classificato il vincitore tra le E1-Italia, il palermitano Francesco Morici (Fiat 500 Sporting/1400), mentre il trapanese Emanuele Campo (Fiat 126/P1) e il mazarese Agostino Bonsignore (A112/S3) hanno svettato ha svettato rispettivamente tra i Prototipi e le Special Slalom. L’altro trapanese Giuseppe Perniciaro, sulla propria Peugeot 106 Rallye/1600, si è affermato tra le RSP, invece il marsalese Giuseppe Giurlando (Peugeot 106 Rallye/1400) e il comisano Giuseppe Noto (Fiat 500/700 gr.5) hanno ottenuto i migliori riscontri cronometrici tra le vetture di gruppo A e le bicilindriche. Infine, il saccense Calogero Bellavia – sempre su 106 Rallye di classe 1600 – si è messo in evidenza tra le RS. Dei 65 verificati ieri, in 52 hanno completato almeno una manches di questo Slalom del Monte Bonifato. Appuntamento con la categoria tra sette giorni ad “Avola” con la prova valida per il “Siciliano” e il “Tricolore“, dove il giarrese Michele Puglisi si giocherà il campionato con i campani Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo