Historic Rally Valle del Sosio: Di Lorenzo apre la stagione

Historic Rally Valle del Sosio, i risultati delle autostoriche

Al termine di una gara gestita stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica “assoluta”, Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella si sono aggiudicati l’ottava edizione dell’Historic Rally Valle del Sosio, appuntamento valido per il TRZ 4° Zona e per il Campionato Siciliano di specialità riservato alle autostoriche. Grazie a sette “scartch” su nove speciali, la coppia corlonese è tornata ad occupare il gradino più alto del podio tra le vetture “old-style”, bissando quanto ottenuto nell’ultima apparizione dello scorso anno (Tirreno-Messina) al volante della fida Porsche 911 SC di “Terzo”.

In seconda posizione hanno trovato posto gli altri palermitani Giovanni Modica e Calogero Messineo, su un’altra 911 SC di “Terzo”, invece al comando del Quarto Raggruppamento e con il terzo posto assoluto si sono classificati il messinese Emanuele De Meo con la piemontese Anna La Mattina su Peugeot 205 GT. Per la coppia si tratta di una conferma dopo la leadership – assoluta e di Raggruppamento – ottenuta nell’ultimo rally isolano disputato nel mese di dicembre a Taormina.

Historic Rally Valle del Sosio, i primati nel Raggruppamenti

In quarta e quinta piazza, sempre con vetture di Quarto Raggruppamento, si sono classificati invece Antonio Marsalisi con al fianco Salvatore Oddo (Peugeot 205) e i palermitani Luigi Orestano e Giuseppe Lusco (BMW M3). Infine, l’altro palermitano Salvatore Mannino con il concittadino Giacomo Giannone alle note si è lasciato tutti alle spalle nel “Secondo” su BMW 2002, mentre nel “Primo” a primeggiare sono stati Letterio Oliva e Giovanni Bonafede su un’altra 2002 (ritirata l’altra coppia iscritta nel Raggruppamento composta da Fabio Avara e Giulia Pernice su BMW 2000).

Costretti al ritiro a tre speciali dal termine, a causa della rottura del cambio della Porsche 911 Carrera, i palermitani Gianpiero Spinnato e Fabio Mellina quando occupavano la terza posizione. Le autostoriche torneranno a competere il 10 e 11 maggio con la Targa Florio Historic valida non solo per il TRZ 4° Zona e per il “Siciliano”, ma anche per il Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo