Fazzino e Caruso in azione alla Salita del Costo

Fazzino e Caruso, impegno oltrestretto per i due “scalatori” in vista di Erice

Luigi Fazzino e Franco Caruso prenderanno parte alla 31° edizione della Salita del Costo, appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord. In attesa di gareggiare ad “Erice” per la prima prova del Campionato Italiano Supersalita, serie “Tricolore” che debutterà il prossimo 27 e 28 aprile in Sicilia, i due piloti affronteranno il percorso veneto per testare le rispettive vetture e per perfezionare gli ultimi dettagli in vista delle fasi “clou” di questa annata.

Franco Caruso (Nova Np01-2 Zytek)
Franco Caruso

Fazzino con la 3000, Caruso a caccia di conferme

Il comisano, che ha cominciato la stagione lo scorso 24 marzo con un terzo piazzamento alla Coppa della Consuma, affronterà la competizione vicentina sull’ormai fida Nova Proto NP01-2 di classe 3000, mentre il melillese porterà finalmente su strada la nuova Osella PA30 di classe 3000 con cui gareggerà quest’anno. Un salto in avanti in termini di potenza, dato che l’anno scorso ha gareggiato su una Osella PA2000, che gli permetterà di ambire a obiettivi più “affascinanti” sia nel CIVM Sud che nel “Tricolore” Supersalita. Da sottolineare che per Fazzino sarà una gara-test utile per perfezionare gli ultimi dettagli sulla vettura, visto che questa è stata presentata/ultimata nei lavorI solo qualche giorno fa.

Il programma del fine settimana

Il programma prevede verifiche tecniche e sportive nella giornata di domani, mentre sabato andranno in scena dalle 9.00 le due manches di prova utili per testare il funzionamento delle vetture e per prendere confidenza col percorso. Domenica, infine, alle 10.00 l’unica manche cronometrata che stabilirà la graduatoria di questa 31° edizione della Salita del Costo. Il percorso si snoderà lungo 9.910 metri della SP349 che separa Bramonte a Cagollo del Cengio (Vicenza).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo