Slalom: i verificati per la gara di “Valderice”

Slalom Valderice-Sant’Andrea di Bonagia, domani le manches cronometrate

Operazioni di verifica questo pomeriggio a Valderice, Trapani, per la 17° edizione del Città di Valderice-Sant’Andrea di Bonagia, appuntamento valido non solo per il Campionato Siciliano di specialità (2° prova), ma anche come round inaugurale della Coppa di 5° Zona AciSport.

Nella competizione organizzata dall’Associazione Promoter Kinisia di “Peppe” Licata – che ha firmato anche lo Slalom del Satiro andato in scena due settimane fa – hanno confermato la propria presenza 75 piloti (87 gli iscritti iniziali) che si daranno battaglia domani sulle manches di gara lungo il percorso da 2,750 km che dall’abitato di Valderice porta fino a Sant’Andrea di Bonagia.

Tre le “birillate” che decreteranno i vincitori e i “vinti” di questa edizione, con le storiche che anticiperanno le moderne nello svolgimento delle contese. Alle 9.00 del mattino si partirà con la salita di ricognizione, utile ai piloti per testare il funzionamento delle rispettive monoposto e per prendere confidenza con il percorso, mentre dalle ore 10.30 partiranno le tre gare i cui riscontri cronometrici stabiliranno, a fine giornata, la classifica finale dell’appuntamento.

Slalom Valderice, i piloti in lotta per l’assoluta

Favorito numero uno alla vigilia il locale Salvatore Arresta, vincitore due settimane fa al “Satiro” e pronto a confermarsi al volante della fida Gloria B5 Evo Suzuki di classe 1150. In attesa delle prove del “Tricolore”, con il calendario partirà il prossimo il 28 aprile da Loceri, il mazarese sfrutterà queste gare test – tra l’altro geograficamente favorevoli – per perfezionare il feeling con la vettura e per testare le nuove soluzioni adottate sulla monoposto, specialmente sul fonte motore.

A fronteggiarlo per il gradino più alto del podio ci saranno il mazarese Giuseppe Giametta e il saccense Salvatore Catanzaro, tutti su Gloria B5/1150. Sempre con una monoposto a ruote scoperte proveranno a dire la propria l’altro saccense Antonino Di Matteo, su Gloria C8 Suzuki/1400. Due, invece, le biposto in competizione nel trapanese, ovvero quella del locale Nicolò Incammisa, pronto ad affrontare i birilli della gara di Sant’Andrea di Bonagia al volante della fida Radical SR4/1600, e dell’altro saccense Angelo Cucchiara su Bullasport Honda/1150. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo