Palermo accoglie i concorrenti della Targa Florio

Targa Florio, concorrenti partiti da Piazza Parlamento. Nel pomeriggio le prime speciali

A Palermo, in Piazza del Parlamento, è andata in scena la cerimonia di partenza della 108^ Targa Florio, l’evento organizzato dall’Automobile Club Palermo con il diretto supporto dell’Automobile Club d’Italia che ha richiamato in Sicilia oltre 170 equipaggi dall’Italia e dell’Europa alla luce delle tre validità tricolori con il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Auto Storiche, Campionato Italiano Rally di Regolarità e alla Coppa Rally di 8^ Zona.

A salutare il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani, in gara nella competizione di regolarità con una Fiat Abarth 124, è stato il Presidente della Commissione Rally ACI Sport e Delegato Fiduciario Regionale ACI Sport per la Sicilia Daniele Settimo. Presenti anche il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Palermo Giovanni Pellegrino, il Direttore Generale di ACI Sport Marco Rogano ed a fare gli onori di casa e a mostrare l’affetto della città il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.

I primi a salire in pedana sono stati proprio i protagonisti del Campionato Italiano Rally di Regolarità con vetture di grande pregio, alcune meritevoli di essere esposte in un museo. A seguire gli alfieri del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, della Coppa Rally di 8^ Zona e quindi del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Tutti gli equipaggi affronteranno oggi le prime prove speciali. La regolarità sarà impegnata sulle prove “Targa“, “Scillato“, “La Generosa” e “Geraci-Castelbuono“, mentre CIARS e CIRAS si sfideranno solo sulle prime tre, chiudendo la giornata su “La Generosa” che dalle 15:50 sarà trasmessa in diretta streaming su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/ciar e su facebook.com/cirally Dalle 18:10 anche RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) seguirà in diretta la PS3 per i concorrenti del CIARS.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore (AciSport)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo