Gli iscritti per l’Autoslalom Città di Montemaggiore Belsito

Autoslalom Città di Montemaggiore Belsito, l’elenco degli iscritti

In 41 hanno completato la procedura di iscrizione alla seconda edizione dell’Autoslalom Città di Montemaggiore Belsito, appuntamento organizzato dalla Misilmeri Racing e valido per il Campionato Siciliano di specialità. A partire dalle ore 15.00 di domani, presso Piazza Roma a Montemaggiore Belsito, andranno in scena le verifiche tecniche e sportive di rito, le quali si concluderanno alle ore 19.00.

A seguire, il Direttore di Gara pubblicherà l’elenco dei verificati e l’ordine di partenza dei piloti che l’indomani, a partire dalle 10 circa, affronteranno le tre manches di gara sul percorso da 2,800 km con 12 postazioni di rallentamento, tra l’altro totalmente riasfaltato per la competizione di quest’anno.

Autoslalom Città di Montemaggiore Belsito, gli iscritti

La gara, ricordiamo, ha debuttato lo scorso anno, sempre sotto l’organizzazione della Misilmeri Racing, ed è stata conquistata dal novarese Alfredo Giamboi, sfruttando le condizioni di umido sul manto stradale provocate dalla pioggia. Tra i piloti iscritti figurano il trapanese Nicolò Incammisa, a caccia di punti importanti per la leadership nel “Siciliano” su Radical SR4 Suzuki/1600, e il novarese Sergio Bertolami, pronto a salire a bordo della propria BRC Suzuki 1400. L’unica monoposto a ruote scoperte, ovvero una Ghipard/1150, sarà invece quella del castelbuonese Rosario Prestianini.

Il gruppo con più partenti al via sarà quello delle berline di serie (N) con dieci piloti, mentre tra le Special Slalom favori del pronostico tutti per il vincitore della scorsa edizione, Alfredo Giamboi, e per la figlia Angelica, entrambi su Fiat X 1/9 (il primo di classe S6, mentre la seconda di classe S5). A loro, nello stesso, si unirà anche l’ucriese Alfonso Belladonna su Fiat Uno Turbo/S7. Saranno quattro le vetture al via tra bicilindriche, RSP, A ed E1 Italia. Cinque, infine, le autostoriche che apriranno le contese nella giornata di domenica.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo