Fazzino settimo al debutto nel TCR Italy
Oltrestretto - Pubblicato il 21 Settembre 2024 - 15:37
Debutto, punti e un settimo posto che vale oro per Luigi Fazzino nel Tcr Italy a Vallelunga, con la Audi RS3 LMS del team AC Racing Technology. Il pilota siracusano, alla sua seconda apparizione in pista dopo l’esordio positivo del Mini Challenge al Mugello, è subito riuscito ad inserirsi tra i protagonisti in occasione del penultimo appuntamento della serie tricolore riservata alla vetture Turismo dotate di cambio sequenziale. Il vicecampione italiano Supersalita si è presentato sul circuito romano con il decimo responso ottenuto al termine della sessione di qualifica. In Gara 1, dopo un avvio difficile che lo ha visto scivolare 13° per poi perdere un’ulteriore posizione, è quindi riuscito progressivamente a rimontare fino ad agguantare appunto la settima posizione.
Inizio di week-end complicato nella stessa circostanza per Salvatore Tavano. Qualifica da dimenticare per il siciliano, alle prese con tanti problemi che hanno relegato 21ª la sua Cupra Leon VZ schierata dalla Scuderia del Girasole. Nelle fasi iniziali della gara di oggi, Tavano è riuscito immediatamente a guadagnare quattro posizioni portandosi 18°. Quindi, pazientemente, ha rimontato fino al decimo posto.
Buona rimonta anche per il comisano Raffaele Gurrieri, compagno di squadra di Tavano, che dal fondo dello schieramento è risalito 16°.
Domani la seconda gara del TCR Italy prenderà il via alle alle 12.45, sempre con il live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy e la diretta su ACI Sport TV.
Dario Lucchese