CIRAS | Rally Vallate Aretine, i siciliani in gara e il programma
Notizie - Pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 15:14
Rally Vallate Aretine, i siciliani in gara e il programma del fine settimana
Scatterà questo pomeriggio, ad Arezzo, la 15° edizione del Rally delle Vallate Aretine, prima prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Diversi gli equipaggi siciliani che, come da tradizione, cercheranno di puntare non solo alle posizioni di vertice della classifica assoluta, ma anche alle rispettive leadership di Raggruppamento. Da Palermo, Nicola Tricomi e Giuseppe Lusco si schiereranno al via con una Porsche Carrera RS di “Secondo”, mentre il concittadino Francesco Ospedale – in coppia con Antonio Mancuso – proverà a dire la propria nel “Quarto” al volante di un’esemplare di Opel Kadett GSI.
A loro si aggiungeranno le coppie composte, sempre dal capoluogo, da Francesco Mannino-Rosario Terranova e Angelo Diana-Giacomo Giannone: i primi affronteranno le speciali aretine su Opel GT di “Secondo”, mentre i secondi saliranno a bordo di uno splendido esemplare di BMW M3 di “Quarto”. Infine nello stesso Raggruppamento, Sergio Palazzolo su un’altra Opel Kadett GSI arricchirà il parterre di piloti siciliani al via di questa prova di Campionato Italiano insieme a Emanuele Mischi.

Il programma del Rally Vallate Aretine
La 15° edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine ha preso il via oggi da Le Caselle, ad Arezzo, con la cerimonia di partenza che è andata in scena alle 14:50. L’evento, valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, entrerà subito nel vivo con il primo passaggio sulla prova speciale “Rosina” (7,48 km), che gli equipaggi affronteranno due volte (PS1 alle 15:54 e PS2 alle 18:28) prima del riordino notturno. Le sfide riprenderanno domani con l’uscita dal parco chiuso alle 7:45 e un’intensa giornata di gara. Il percorso prevede tre passaggi su ciascuna delle due prove speciali in programma: la “Portole” (PS3 alle 9:34, PS5 alle 13:02, PS7 alle 16:30) e la “Rassinata” (PS4 alle 10:18, PS6 alle 13:46, PS8 alle 17:14). L’arrivo è previsto alle 18:09, nel centro di Arezzo, dove si svolgerà la premiazione.