Island Motorsport al via del Rally di Roma Capitale con Campedelli-Canton e Angelucci-Cambria
Comunicati Stampa - Pubblicato il 02 Luglio 2025 - 13:28
Island Motorsport con Campedelli-Canton e Angelucci-Cambria
La 13° edizione del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, vedrà tra i protagonisti anche due equipaggi della scuderia siciliana Island Motorsport, affiancata come di consueto dal supporto tecnico della Tempo srl.
Simone Campedelli, affiancato da Tania Canton, tornerà sulle strade laziali al volante della Škoda Fabia RS Rally2 gestita da DreamOne Racing, equipaggiata con pneumatici Michelin. Il pilota romagnolo, già vincitore della gara nel 2017 e più volte sul podio nelle edizioni successive (secondo nel 2019, 2022 e 2024), cercherà di invertire il trend di una stagione finora positiva sotto il profilo prestazionale ma avara di risultati. La vettura si presenterà al via con una nuova livrea dedicata ai temi ambientali e alla sensibilizzazione sul cambiamento climatico.
Sarà al via anche Fabio Angelucci, in coppia con il navigatore messinese Massimo “Max” Cambria, al volante della Toyota GR Yaris Rally2 preparata da Step Five Motorsport e gommata Pirelli. Il portacolori romano, forte del vantaggio accumulato nella classifica Over 55 grazie a quattro vittorie consecutive, correrà sulle strade di casa con l’obiettivo di consolidare la leadership di categoria. La vettura esibirà la livrea dedicata al partner Alsco, che ha confermato il proprio sostegno al team anche per la stagione in corso.
Il programma del weekend scatterà venerdì 4 luglio con la Qualifying Stage e lo shakedown a Fumone, seguiti in serata dalla cerimonia di partenza al Colosseo e dalla prova spettacolo a Colle Oppio. Sabato e domenica saranno in programma altre 12 prove speciali, per un totale di 207,82 km cronometrati, a cui si aggiungeranno i tratti di trasferimento. La manifestazione si concluderà domenica pomeriggio con il podio finale a Fiuggi, in Corso Italia.