Adac F4: Minì giù dal podio in gara 3 ad Hockenheim

Minì 4° dopo gara 3 in Germania

Quarto gradino del podio per Gabriele Minì nel terzo e ultimo appuntamento dell’Adac Formula 4 sul tracciato di Hockenheim. Protagonista di una bella rimonta e di alcune belle lotte in pista, il siciliano era riuscito a risalire la classifica dal quinto fino al secondo posto, salvo poi perdere un pò di ritmo per il consumo accentuato delle mescole.

Nonostante qualche piccola sbavatura, soprattutto nella seconda manche di ieri, il pilota di Marineo ha confermato l’ottimo stato di forma mostrato nel corso delle ultime settimane. Aspetto che fa ben sperare per il proseguo dell’Italian Formula 4 Championship. Minì, attualmente, occupa la vetta della classifica con un bel vantaggio sul secondo in graduatoria.

minìBernier sigla il successo, Minì giù dal podio

La vittoria di gara 3 è andata all’alfiere della R-ACE GP, Victor Bernier, seguito da Jak Crawford (VAR) ed Elias Seppanen (US Racing). Da notare che a causa di un brutto incidente al penultimo giro tra Joshua Durksen (5°) e Jak Crawford (il paraguaiano ha sbagliato il punto di staccata al tornantino, finendo addosso all’inglese), Gabriele era riuscito a passare dalla quarta alla seconda piazza.

Il Direttore di gara, però, vista la presenza in curva 5 delle vetture e delle condizioni poco ottimali dell’inglese della VAR (è stato richiesto l’intervento dei medici e non ha partecipato alla cerimonia di premiazione), ha scelto di congelare la classifica della penultima tornata con una bandiera rossa, aspetto che ha fatto scivolare giù dal podio il pilota della Prema.

Minì, prossima gara al Mugello

Prossimo appuntamento con Gabriele Minì sabato 3 e domenica 4 ottobre. Il siciliano della Prema sarà protagonista al Mugello per il quarto appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship. L’obiettivo sarà difendere la leadership della classifica dagli attacchi dei diretti inseguitori per il titolo.

Adac Formula 4, la classifica di gara 3 ad Hockenheim

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo