25° Torregrotta-Roccavaldina: tutto pronto per il via di domani

25° Torregrotta-Roccavaldina: ultimate le verifiche tecniche

Scatterà domattina alle 8.00 il 25° Torregrotta-Roccavaldina, 5° appuntamento del Campionato Italiano Slalom e 4° round del Trofeo Regionale di Specialità.

Al termine delle verifiche tecniche andate in scena questo pomeriggio poco fuori Torregrotta, precisamente davanti la Scuola Primaria L.Sciascia in Via Mezzasalma,  il Direttore di gara Michele Vecchio ha ufficializzato i nomi dei partecipanti alla corsa , con tutti i big iscritti che hanno ottenuto il “lascia passare” per il via di domani.

25° Slalom Torregrotta-RoccavaldinaSchillace a caccia di conferme, Poma punta l’Under 23

Occhi puntati sull’idolo di casa, Emanuele Schillace, il quale tenterà l’assalto alla gradino più alto del podio a bordo della propria Radical SR4 Suzuki preparata dal team TM Racing. Il messinese, campione in carica della categoria, cercherà di bissare i successi conquistati in questa prima parte di stagione, con l’obiettivo di confermarsi al vertice della categoria.

Round importante anche per la TM Racing, visto che la struttura capitanata da Giovanni Vinci, nella classifica riservata alle scuderie, può contare su “soli” 19 punti di vantaggio sulla calabrese “Piloti per Passione“. Un gap minimo che dovrà spingere gli alfieri del team a raccogliere il massimo possibile da questa due giorni di competizione in terra sicula.

Occhi puntati anche sul giovane ericino Michele Poma, il quale si presenterà ai nastri di partenza a bordo di una Radical SR4 1600, e sul saccense Ignazio Bonavires. Il primo battaglierà per la leadership nella classifica riservata all’Under23, mentre il secondo, insieme alla propria Peugeot 106 Rally 1600, andrà a caccia del successo nel gruppo N.

Per quanto riguarda il campionato siciliano, invece, massima attenzione sui due trapanesi Giuseppe Giametta e Girolamo Ingardia, entrambi al volante di vetture di classe E2SS 1150 (una Formula Gloria B4 e una Ghipard Suzuki). Spiccano tra le “lady” i nomi della trapanese Martina Raiti su Osella PA 21 e della palermitana Vincenza Allotta. Quest’ultima gareggerà su Fiat 126 di gruppo Speciale.

25° Slalom Torregrotta-Roccavaldina: tre manche da vivere in streaming

La corsa, come detto, scatterà alle ore di 8.00 di domani mattina e si snoderà lungo i tre chilometri e mezzo della SP 59 tra i comuni di Torregrotta e Roccavaldina. Il percorso sarà “spezzato” con 13 postazioni di rallentamento.

A causa delle norme anti Covid-19 non sarà permessa la presenza di pubblico. Gli appassionati potranno seguire le varie fasi della corsa tramite la diretta streaming che sarà mandata in onda da Top Competition sul canale Facebook della competizione (25° Slalom Torregrotta-Roccavaldina).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo