Giro di Sicilia: lunedì la presentazione della XXV edizione

Alla presenza del Sindaco di Palermo, sarà esposto, a Palazzo delle Aquile, il programma della corsa riservata alle auto d’epoca

Lunedì 25 alle ore 11.00, presso i locali di Palazzo delle Aquile a Palermo, sarà presentato il programma del XXV Giro di Sicilia. Alla presenza del Sindaco del Capoluogo Leoluca Orlando, sarà illustrato il percorso, le tappe e i numeri della manifestazione.

La corsa, organizzata dal Veteran Car Club Panormus, andrà in scena dal 4 al 7 giugno prossimi. I 120 equipaggi prenderanno il “via” da Palermo, in notturna, su alcune delle vetture più prestigiose della storia automobilistica sportiva toccando le nove province siciliane. La carovana affronterà quasi 1000 chilometri passando anche da Floriopoli (Tribune di Cerda), sul circuito della Targa Florio e ultimando il Giro proprio nella piazza principale del comune di Cerda.

Il parco auto comprende anche due vetture provenienti dall’Inghilterra: una SCAT (la stessa che, con Cyril Snipe al volante, vinse la prima edizione del Giro di Sicilia nel 1912) ed una Nazzaro (prima alla Targa Florio del 1906 e nella seconda edizione del Giro nel 1913). Ai nastri di partenza anche una Giulia Spider Prototipo del 1961 di proprietà del noto collezionista Corrado Lo Presto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”xxv giro di sicilia”]

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo